Palermo

Il Palermo ha trovato l’erede di Lucca

Brunori goleador – È lui l’uomo in più. Il cecchino rosanero è tornato a fare la differenza piegando lo spigoloso Monopoli all’88’.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola. L’articolo di Antonio La Rosa si sofferma sullo score realizzativo di Brunori, che ormai prende costantemente la via della rete e si attesta come un vero e proprio erede di Lucca. Il primo gol col Monterosi ha dato il via ad una serie di prestazioni maiuscole, che hanno fatto affezionare la piazza più che mai all’italo-brasiliano.

Mirri, entusiasta dell’acquisto, ha scritto a Castagnini per complimentarsi della scelta decisiva di virare su Brunori, quando i nomi sul taccuino rosanero erano diversi. E il ds del Palermo in effetti ha puntato tutto sul classe ’94, che ha onorato le aspettative con 7 reti e 3 assist. L’ultima marcatura contro il Monopoli ancor più decisiva, visto che ha permesso ai compagni di squadra di sbloccare una partita molto complicata. Si tratta di ottimi numeri, soprattutto se pensiamo che non siamo neppure giunti al termine del girone di andata. In prospettiva, è possibile che l’attaccante si avvicini ai 17 gol che segnò appena tre anni fa quando militava nell’Arezzo, proprio in Serie C.

Filippi sembra aver trovato il sistema di gioco adatto per valorizzare il numero 9, che aveva bisogno di trovare fiducia dopo due stagioni dove le marcature sono sempre state troppo poche per un talento del genere. Persino Pelagotti, in un commento su Instagram, ha scherzato con Brunori sulla sua capacità di segnare e sulla necessità di farlo prima dello scadere del match. Ma l’italobrasiliano, dopo aver riso insieme all’estremo difensore, ha risposto che adesso la concentrazione va tutta focalizzata sul derby. Insomma, un attaccante che si gode le sue reti ma che sa anche quali sono gli obiettivi fondamentali della squadra. Non una cosa da poco.

LEGGI  ANCHE

Catania-Palermo, la Rai snobba il derby: ecco quale sarà la gara in chiaro

Sampdoria, arrestato il presidente Massimo Ferrero

Radrizzani pronto a vendere il Leeds: vuole investire in un altro club?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Peccato che come la maggior parte della rosa l’italobrasiliano sia in prestito secco , perciò alla fine chi guadagnerà della sua crescita non sarà il Palermo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui