Palermo

La Curva Nord 12 ieri sera era allo Stadio Renzo Barbera per sostenere il Palermo, ma non solo. Durante il secondo tempo, infatti, è comparso sugli spalti della curva uno striscione diverso dal solito: una frase a sostegno di Fabrizio Miccoli.

“Sempre con te”, questo quanto scritto nello striscione che gli ultras hanno dispiegato nel corso della gara tra Palermo Monopoli. Alla frase sono stati accompagnati cori di sostegno e anche una bandiera con il volto dell’ex giocatore. Con il coro C’è solo un capitano gli ultras hanno ribadito il proprio sostegno e la propria solidarietà all’ex attaccante rosanero, che è stato condannato a 3 anni e mezzo di reclusione e si trova al momento nel carcere di Rovigo.

Le vicende di Miccoli

Fabrizio Miccoli dopo diversi anni di processo è stato condannato in via definitiva per estorsione con aggravante mafiosa. Una pena che arriva ad un decennio di distanza dai fatti, ma che non può essere scontata con modalità alternative.

L’appoggio della Curva Nord 12 è l’ultimo di tanti. In molti hanno dimostrato la loro solidarietà, tra cui anche altri ex calciatori. Da Gaetano Vasari a Giovanni Tedesco.

Tedesco: “Crimine più grande di Miccoli la sua ingenuità, forza amico mio”

Fabrizio Miccoli, per i tifosi rosanero, ha rappresentato gli anni del calcio “d’oro” a Palermo. E il suo talento calcistico, la passione e l’impegno non possono che essere ricordati con affetto. Dall’altra parte però, le beghe legali e tutto ciò che si svolge all’interno delle aule di un tribunale hanno macchiato la sua figura. Forse questo è uno dei casi in cui è giusto dividere la figura professionale da quella umana.

LEGGI  ANCHE

Catania, Rosaia: “Arriveremo al derby arrabbiati, non deluderemo i tifosi”

Operazione sorpasso riuscita e ora si tifa Avellino

Grandolfo dopo Valente. Il Palermo vince alla fine

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui