ghirelli

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha concluso la sua due giorni a Palermo con un lungo post su Facebook. All’interno di esso ha ringraziato il presidente Dario Mirri e la professoressa Laura Santoro per l’ospitalità. Quest’ultima tiene un Master presso l’Università di Palermo per introdurre le novità utili a rinnovare lo sport in Italia e ha invitato proprio il numero uno di categoria ad assistervi e ad intervenire. Il patron rosanero invece lo ha accompagnato nei luoghi dove sorgerà il nuovo centro sportivo, al Palermo Museum e anche presso il centro donazioni del sangue dove si potrà guadagnare il biglietto omaggio per la sfida di oggi contro il Monopoli. Nel mezzo, pranzi tipici siciliani e partita della Primavera contro il Foggia allo stadio di Carini. Stasera, in conclusione, posto in tribuna autorità per assistere al big match al vertice.

IL POST DI GHIRELLI AL TERMINE DEL SOGGIORNO PALERMITANO

Di seguito riportiamo il lungo post che Francesco Ghirelli ha pubblicato per raccontare la sua esperienza nel capoluogo siciliano:

“Palermo: Università e Master DiMaS. Come riparte lo Sport ? Innovazione, coraggio,  riforma del calcio, Stadio, nuova centralità urbana, formazione-dirigenti preparati professionalmente, giovani calciatori, intelligenza artificiale. Noi del calcio abbiamo bisogno di qualità formativa.
La professoressa Laura Santoro, una intelligenza prorompente. Il pranzo in una trattoria caratteristica.
Palermo, Dario Mirri: un presidente moderno, curioso ed innovativo.
Per Catania-Palermo del 12 dicembre prossimo, inventa per sabato 11 dicembre ore 14.30 alla Favorita (VENITE) il pre-derby del cuore: un visionario. Da giorni solidarietà, iniziative, donazione dell’incasso: i semi del cambiamento culturale.
Visita allo Stadio, il Museo vivo e di movimento, poi il Centro trasfusioni per donazioni-biglietto.
Il Centro Sportivo: il futuro inizia tra qualche giorno? O è già iniziato ?
Le basi per un progetto solido ci sono, i giovani talenti come scelta.
Poi, una pausa per il pranzo da cinque stelle: panino con Panelle!
In seguito allo stadio di Carini per la partita del campionato Primavera Palermo-Foggia, uno spettacolo.
Sui gradoni con Sagramola, Castagnini, e il presidente Dario.
C’è con noi il Generale dei Carabinieri Giuseppe Governale, un professionista eccezionale, un servitore dello Stato, un tifoso competente, un ultras nel cuore.
Posso? Penso di aver intravisto un nuovo Lucca.
Lezione: chi governa galleggiando è destinato a consumarsi stanco di non arrivare mai. Conosco giovani già vecchi e vecchi già anime volanti.
È il tempo del coraggio per ripartire.
Due giorni a Palermo, cari Laura e Dario : GRAZIE. “

2 Commenti

  1. Faccia capire alla società che il ridimensionamento dello stadio che ha proposto non è degno della grande città di Palermo!!! Siamo aquile, non possiamo avere nido da passerotto!!!!

  2. Non si tocchi la capienza!!!! Dobbiamo essere sede di eventi internazionali…e siamo Palermo non Carpi o Frosinone, ci si limiti ad opere di mero abbellimento se non si hanno fondi e, soprattutto idee!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui