palermo disabilità

Oggi, 3 dicembre, è la giornata internazionale delle persone con disabilità. Per celebrarla, si è tenuto un incontro presso il CUS di Palermo tra un gruppo di atleti disabili e i calciatori del Palermo Fc.

I rosanero si sono intrattenuti a chiacchierare con i ragazzi del CUS, anche per dare qualche consiglio utile ad affrontare la carriera sportiva agonistica. Il gruppo di atleti non è stato selezionato infatti soltanto tra coloro che giocano a calcio, ma sono state incluse diverse discipline sportive. Fra queste, possiamo riportare ad esempio la pallacanestro, il nuoto, la pallavolo e il tennis. Una giornata di sport a 360 gradi, dunque, che ha consentito di ricordare l’importanza di queste discipline per dei ragazzi a cui purtroppo spesso non vengono date le stesse opportunità di tutti i normodotati. Un’altra iniziativa lodevole, che lascia intendere la rilevanza data da questa società e dal presidente Dario Mirri a queste situazioni spesso lasciate ai margini della cronaca.

IL COMUNICATO DEL PALERMO SULLA GIORNATA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Di seguito il comunicato del Palermo F.C. pubblicato sui canali social del club:

“Oggi, per celebrare la Giornata internazionale delle persone con disabilità, i nostri ragazzi sono andati al Cus Palermo per incontrare una selezione di atleti disabili di vari sport, dalla pallavolo al basket, al tennis. Giocare insieme, tutti insieme, per superare ogni ostacolo con l’inclusione sociale. DISABILITIAMO I PREGIUDIZI.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palermo F.C. Official (@palermofficial)


LEGGI  ANCHE

E se anche il Palermo iniziasse ad utilizzare sulle maglie i suoi vecchi loghi?

Palermo, capire un aspetto per non “impazzire” dopo una sconfitta

Aquile blasonate contro gabbiani ambiziosi. Chi avrà la meglio?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui