Palermo Brunori

Palermo – Sfida inedita col Picerno, ma le «prime volte» in trasferta spesso fanno male

Mai affrontati i lucani in campionato, però c’è il precedente incoraggiante di Coppa Italia. Da dimenticare gli schiaffi della scorsa stagione.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola. L’articolo di Benedetto Giardina si sofferma sul fatto che il Palermo incontra il Picerno per la prima volta fuori dalle mura amiche. L’ultimo incontro con i lucani, terminato per 4-1, era valevole per la Coppa Italia e si giocò al ‘Barbera’. Non esattamente una buona notizia, guardando alle statistiche. I rosanero infatti non hanno mai ben figurato in questi battesimi di fuoco.

Quest’anno l’esempio emblematico è il pareggio in trasferta a Monterosi, con il gol di Brunori (peraltro il primo in campionato) che aveva illuso il Palermo di poter portare a casa bottino pieno. Poi la doccia fredda del pareggio laziale. Al primo anno in C, le sconfitte delle “prime volte” sono state invece ben due, entrambe con squadre non irresistibili: Teramo e Bisceglie. Anche il pareggio con la Vibonese non fu all’altezza di una squadra che puntava alla promozione. L’unico sorriso con la Paganese. Una prima volta che portò il Palermo a vincere 2 a 1 in terra campana.

I rosanero, tuttavia, in questa stagione hanno saputo anche sfatare diversi tabù che li avevano incatenati a risultati ben poco esaltanti. Il fatto di aver sconfitto già il Picerno, peraltro con un risultato largo, fa inoltre ben sperare. Tocca però ottenere continuità, che come è noto, si rivela sempre l’elemento determinante di qualunque annata di successo. La parola al campo.

LEGGI  ANCHE

Papà Miccoli: “Fabrizio in carcere, mentre chi ha sciolto bimbi nell’acido è libero”

Campionati verso la riforma, Serie C rivoluzionata: cosa accadrà

Serie C/C, 17a giornata: Palermo-Monopoli posticipata, il comunicato

Preziosi dopo la cessione: “Vi spiego perché ho venduto il Genoa”

Sorteggio playoff qualificazioni Mondiali: le avversarie dell’Italia

Gravina: “Lavoriamo per ristrutturare il Barbera, mi auguro che i rosa…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui