Di Benedetto

Vola il Palermo Primavera di mister Di Benedetto. Oggi sono arrivati 3 punti importantissimi per i baby rosanero, dato che il Monopoli occupava il secondo posto della classifica del Girone C di Primavera 3. La partita è terminata con il risultato di 3-1 per il Palermo: un primo tempo che ha visto la formazione di casa dominare su ogni palloni, tanto che alla fine dei primi 45 minuti di gioco i rosa vincevano 2-0; il secondo tempo ha visto come protagonisti numerosi falli, difatti, entrambe le squadre hanno avuto difficoltà a raggiungere il ritmo di gioco. Una vittoria che permette alla squadra di Di Benedetto di consolidare il primato in classifica.

LE PAROLE DI DI BENEDETTO A TP.IT

Ai nostri microfoni il tecnico del Palermo, Di Benedetto, ha analizzato lucidamente la netta vittoria dei suoi ragazzi: Era un partita fondamentale per il nostro cammino, abbiamo fatto un girone d’andata importante e nonostante avessimo allungato da Catanzaro e Catania, avevamo questo Monopoli sotto di noi a solo un punto di distanza. La vittoria di oggi dà un forte segnale a tutto il campionato. Chiudiamo il girone di andata facendo un percorso incredibile, nonostante ciò non possiamo fermarci anzi dobbiamo continuare su questa strada”.

Di Benedetto ha studiato attentamente il Monopoli nei giorni precedenti alla partita: “Ho studiato attentamente il Monopoli, a cui faccio i miei complimenti per lo stile di gioco. Detto questa avevo visto che avevano giocato sempre con il 4-3-3, però non ero convinto che venissero a giocare qui, a Palermo, con lo stesso modulo. Infatti si sono presentati con un 3-5-2 che in fase di non possesso palla portava molta densità dietro e forniva molta compattezza alla squadra. E’ stato un segnale chiaro di rispetto nei nostri confronti e probabilmente il Monopoli aveva preparato la partita per non subire gol e per poter farci male in ripartenza. Questo però non ci ha frenato in quanto noi avevamo preparato la partita in una maniera ma eravamo pronti se l’avversario, come appunto si è verificato, cambiasse modulo. Un plauso ai miei ragazzi che hanno interpretato molto bene la gara e nel momento di difficoltà, dovuto dall’espulsione di Mauthe, hanno mostrato compattezza e spirito di sacrificio”.

Sul progetto tecnico messo in piedi dal direttore Leandro Rinaudo, il tecnico ha detto: “Quello che ha fatto il direttore Rinaudo è un lavoro incredibile, poiché purtroppo le risorse sono limitate e quindi bisogna pianificare e ottimizzare il tutto per ottenere i risultati che il settore giovanile del Palermo sta avendo in questo momento. E’ sicuramente un lavoro da lodare quello del direttore che ha portato tantissima qualità e grandi competenze alla nostra società. Da lodare è anche il lavoro del direttore organizzativo Fabrizio Giambona che lavoro a fianco del direttore Rinaudo. C’è davvero un’organizzazione importante dietro questo progetto”.

Su Giacomo Corona, Mister Di Benedetto ha dichiarato: “Giacomo è un profilo molto importante. Ho avuto la fortuna di poter lavorare due anni al nord proprio con la categoria 2004 e ho visto davvero pochissimi ragazzi con le stesse qualità di Corona. Deve continuare a lavorare così. Sta maturando un’importante esperienza formativa vista l’aggregazione in prima squadra. Giacomo è anche allenato da un ottimo allenatore come Filippi, poi confrontandosi ogni giorno con i grandi, i suoi sforzi si moltiplicano e al tempo stesso i miglioramenti tecnico-tattici sono esponenziali”.

Infine sull’inedito asse difensivo Marong-Parisi: “Intanto sono contento che Marong oggi sia venuto a darci una mano. E’ da apprezzare molto il suo impegno, anche per lui era importante ritrovare il ritmo partita. Sono sicuro che in futuro darà il suo contributo alla prima squadra. E’ davvero un ragazzo speciale, umile, forte fisicamente e molto bravo in fase difensiva. Parisi sta facendo un campionato molto importante. Gi auguro con tutto il cuore di poter approdare in prima squadra perché sta dimostrando in campo tutto il suo valore”.

LEGGI ANCHE

Serie C/C, 16a giornata: tris del Bari contro il Latina. I risultati e la classifica

Porchia: “Da Moro a Buttaro, svelo i migliori giovani. Su Lucca vi dico…”

Primavera 3, Palermo-Monopoli 3-1: Corona e Giglio trascinano i baby rosa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui