Palermo

Palermo – Incantesimo spezzato. Ora nessun timore delle neopromosse

Il tabù in trasferta sfatato ad Andria

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come il Palermo di mister Filippi negli ultimi tempi sia riuscito finalmente ad ottenere ottimi risultati lottando a testa alta con le “neopromosse” del Girone C. I rosanero, piazzati al secondo posto a -4 dal Bari capolista, possono ora cercare di scavalcare i Galletti anche prima della sosta natalizia.

Si può di certo parlare di un grande traguardo raggiunto dalla squadra rispetto ai mesi precedenti. Basti pensare che i rosanero inizialmente faticavano a fare risultato contro chi proveniva dalla Serie D, soprattutto nelle gare in trasferta. A dimostrarlo, per esempio, la batosta in casa del Taranto e le due trasferte contro Acr Messina e Monterosi. Queste ultime, in particolare, hanno complicato la situazione punti in classifica. Di contro, però, c’è l’inizio di stagione che sembrava essere promettente: la sfida casalinga contro il Latina, terminata 2-0, aveva messo in luce le ottime qualità dei rosanero al “Barbera”, confermate successivamente anche contro il Campobasso.

Il Palermo è ad ogni modo riuscito a spezzare la maledizione con le matricole del girone lo scorso 7 novembre in occasione del match contro la Fidelis Andria. Per i siciliani è stata la prima vittoria al “Barbera” contro una neopromossa che, attualmente, è a rischio retrocessione con soli 12 punti in 15 partite disputate. Adesso tocca al Picerno.

Rispoli, la rivelazione: “Zamparini aveva deciso di non far giocare Vazquez”

LEGGI  ANCHE

Papà Miccoli: “Fabrizio in carcere, mentre chi ha sciolto bimbi nell’acido è libero”

Campionati verso la riforma, Serie C rivoluzionata: cosa accadrà

Serie C/C, 17a giornata: Palermo-Monopoli posticipata, il comunicato

Preziosi dopo la cessione: “Vi spiego perché ho venduto il Genoa”

Sorteggio playoff qualificazioni Mondiali: le avversarie dell’Italia

Gravina: “Lavoriamo per ristrutturare il Barbera, mi auguro che i rosa…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui