Palermo – Incantesimo spezzato. Ora nessun timore delle neopromosse
Il tabù in trasferta sfatato ad Andria
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come il Palermo di mister Filippi negli ultimi tempi sia riuscito finalmente ad ottenere ottimi risultati lottando a testa alta con le “neopromosse” del Girone C. I rosanero, piazzati al secondo posto a -4 dal Bari capolista, possono ora cercare di scavalcare i Galletti anche prima della sosta natalizia.
Si può di certo parlare di un grande traguardo raggiunto dalla squadra rispetto ai mesi precedenti. Basti pensare che i rosanero inizialmente faticavano a fare risultato contro chi proveniva dalla Serie D, soprattutto nelle gare in trasferta. A dimostrarlo, per esempio, la batosta in casa del Taranto e le due trasferte contro Acr Messina e Monterosi. Queste ultime, in particolare, hanno complicato la situazione punti in classifica. Di contro, però, c’è l’inizio di stagione che sembrava essere promettente: la sfida casalinga contro il Latina, terminata 2-0, aveva messo in luce le ottime qualità dei rosanero al “Barbera”, confermate successivamente anche contro il Campobasso.
Il Palermo è ad ogni modo riuscito a spezzare la maledizione con le matricole del girone lo scorso 7 novembre in occasione del match contro la Fidelis Andria. Per i siciliani è stata la prima vittoria al “Barbera” contro una neopromossa che, attualmente, è a rischio retrocessione con soli 12 punti in 15 partite disputate. Adesso tocca al Picerno.
Rispoli, la rivelazione: “Zamparini aveva deciso di non far giocare Vazquez”
LEGGI ANCHE
Papà Miccoli: “Fabrizio in carcere, mentre chi ha sciolto bimbi nell’acido è libero”
Campionati verso la riforma, Serie C rivoluzionata: cosa accadrà
Serie C/C, 17a giornata: Palermo-Monopoli posticipata, il comunicato
Preziosi dopo la cessione: “Vi spiego perché ho venduto il Genoa”
Sorteggio playoff qualificazioni Mondiali: le avversarie dell’Italia
Gravina: “Lavoriamo per ristrutturare il Barbera, mi auguro che i rosa…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER