Palermo

Palermo – Andrea Accardi: “Otto minuti in campo e ho scacciato gli incubi”

Dopo l’infortunio temevo di non farcela. Ora riparto da zero e mi godo il Palermo che ha iniziato un percorso vincente.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Geraci è un’intervista col difensore palermitano, da poco rientrato nel gruppo squadra dopo un lungo infortunio. Che all’inizio sembrava banale ma che poi si è trasformato in un incubo da cui Accardi temeva di non uscire più. Poi la riabilitazione, due volte a Siviglia e la speranza di poter tornare in campo quando ha ripreso a correre con i compagni. E sabato con la Paganese 8 minuti di gioco, un regalo di Filippi, inaspettato e gradito.

Parole di elogio per il tecnico rosanero definito un uomo straordinario, dedito al lavoro che merita rispetto ed ammirazione: tornato alle sei di mattina da una lunga trasferta , subito a studiare la gara successiva.

Papà Miccoli: “Fabrizio in carcere, mentre chi ha sciolto bimbi nell’acido è libero”

Ma il sogno di Accardi è di restare a vita in rosanero, visto anche il feeling particolare che si è creato con i tifosi che lo hanno accolto con applausi e striscioni al suo ritorno in campo. Ed il ricordo della prima promozione in serie A quando con indosso la maglietta di suo cugino Piero (ora ds dell’Empoli) guardava la gara dei rosanero al maxi schermo del Villaggio Santa Rosalia. Punta al rinnovo del contratto che scade a giugno e lotterà per guadagnarsi un posto in squadra. Ma non sarà semplice visto che ritiene la rosa talmente completa e forte da poter allestire due squadre: una squadra che ha trovato i giusti equilibri e dove si respira aria nuova. Bari, Avellino e Catanzaro le avversarie ma attenzione anche alla Turris vera mina vagante del torneo. Ed un applauso a Buttaro non solo per gli aspetti tecnici ma anche per quelli umani.

 

Rispoli, la rivelazione: “Zamparini aveva deciso di non far giocare Vazquez”

LEGGI  ANCHE

 

Campionati verso la riforma, Serie C rivoluzionata: cosa accadrà

Serie C/C, 17a giornata: Palermo-Monopoli posticipata, il comunicato

Preziosi dopo la cessione: “Vi spiego perché ho venduto il Genoa”

Sorteggio playoff qualificazioni Mondiali: le avversarie dell’Italia

Gravina: “Lavoriamo per ristrutturare il Barbera, mi auguro che i rosa…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui