Campilongo Avellino

Salvatore Campilongo, ex tecnico della squadra irpina ha dichiarato: “Che delusione l’Avellino. Una squadra gioca il miglior calcio“. Queste le prime parole del tecnico napoletano, che a TuttoC ha rilasciato un’intervista esprimendo la sua opinioni su due squadre che stanno deludendo secondo il suo pensiero.

L’Avellino è la prima compagine nominata dall’ex giocatore tra le altre squadre di Turris e Palermo. Non ha probabilmente tutti i torti. Dopo 15 giornate 24 punti raccolti per i biancoverdi e tanti alti e bassi. Avvio di campionato tutt’altro che esaltante. Tante le contestazioni dopo i primi risultati poco convincenti che hanno portato la società a mettere in dubbio il tecnico: Piero Braglia. Nonostante le polemiche e il gioco non esaltante, il tecnico toscano è comunque rimasto alla guida dei lupi, riprendendosi almeno in parte. Nelle ultime 5 partite 3 vittorie e due pareggi, risultati quindi utili per la classifica, ma che sommati a quelli ottenuti all’avvio di campionato non fanno sperare così bene. La società campana si ritrova infatti al 6° posto, troppo poco per una squadra che sulla carta potrebbe puntare alla promozione diretta. Campilongo nomina non solo gli irpini ma anche un’altra squadra, il Catanzaro, che si ritrova nella stessa situazione degli avellinesi. Parla poi della squadra che gioca il miglior calcio. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Campilongo

Due squadre hanno sicuramente deluso sin qui: Avellino e Catanzaro. Le aspettative erano alte e sin qui non sono state rispettate. Soprattutto i lupi. Il Bari con continuità può trovare la forza, ma il ritmo della Ternana dello scorso anno non lo può tenere”. Aggiunge poi sulla squadra che gioca il miglior calcio del Girone C: “La Turris esprime il gioco migliore. Dinamicità ed intensità. 4-3-3 simile a quello di Gasperini. Attacca bene ma rischia tanto, perché lascia liberi molti spazi“.

LEGGI ANCHE

Catania, Baldini: “Non si può programmare ciò che accadrà dopo Natale”

Papà Miccoli: “Fabrizio in carcere, mentre chi ha sciolto bimbi nell’acido è libero”

Playoff Mondiali 2022, oggi i sorteggi: come funzionano e i possibili incroci

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui