Palermo Mignani

Il tecnico del Bari alla vigilia del Latina: “Non mi fido…”

Quello del Bari si prospetta essere un finale di girone d’andata decisivo per capire se la squadra ha i mezzi per puntare alla promozione diretta. Mister Mignani e i suoi ragazzi, dopo due vittorie consecutive, vogliono calare il tris contro il Latina per mantenere il Palermo, secondo, distante. Gli avversari, però, hanno una situazione di classifica difficile, seppure siano reduci da due vittorie di fila. Contro i pugliesi vogliono tentare il colpo grosso. L’allenatore biancorosso anche per questo non intende sottovalutare i nerazzurri, anzi li elogia in conferenza stampa. “Quella di domani è una partita che sulla carta può sembrare scontata ma non lo è. Troviamo il Latina in un momento di forma, vengono da risultati buoni. Sarà una partita come sempre difficile”. Il tecnico ha avuto rivolto di stima anche nei confronti del collega Di Donato. I due si conoscono bene dai tempi di Castel di Sangro e di Siena, dove hanno giocato insieme. 

Mignani sui prossimi impegni: “Possiamo vincere con chiunque”

I temi della conferenza, come prevedibile, si sono successivamente spostati anche sugli impegni post Latina, che vedranno il Bari misurarsi in dei veri e propri scontri diretti. Avellino, Taranto e il big match in trasferta contro il Palermo saranno tre prove del nove per tentare la fuga. A riguardo Mignani si è mostrato sicuro e fiducioso: “Sapete come ragiono, da allenatore del Bari non faccio molta differenza tra quello che è l’avversario di turno. Abbiamo l’obiettivo di provare a vincere sempre, in casa o in trasferta”.

Per quanto riguarda la partita con l’Avellino, in particolare, il tecnico genovese ha tenuto a chiarire che i diffidati a rischio squalifica giocheranno comunque col Latina, anche se ancora non ha scelto la formazione. “Non ragiono in tal senso, la gara di domani è importante, dobbiamo fare il massimo per portarla a casa. Magari a partita in corso potrei pensarci, ma non dall’inizio“. 

Infine, Mignani ha risposto a chi ha mostrato dubbi sulla forza della sua squadra, dicendo che non ha i mezzi per staccare in classifica le altre: “Tanti parlano di noi, noi lo facciamo coi fatti. Io non parlo che della squadra che affrontiamo nel fine settimana. È chiaro che la gente provi a mettere pressione ma noi guardiamo a noi stessi e al nostro percorso, alla fine si vedrà“.

Articolo a cura di Dario Correnti

LEGGI ANCHE

Intervallo di 25 minuti? C’è decisione IFAB su proposta Conmebol

Avellino, Braglia: “Serve mentalità vista a Palermo. Di Gaudio? Non sbaglia se…”

Bari, senti l’ex Zavettieri: “Sei la favorita, ma occhio al Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui