Az Picerno-Palermo a Bitonti


Az Picerno-Palermo a Bitonti. Un arbitro che porta bene …

Sarà Paolo Bitonti della sezione di Bologna l’arbitro della sfida di domenica 28 novembre prossimo alle ore 14.30 allo stadio “Donato Curcio” tra Picerno e Palermo . Il fischietto bolognese sarà coadiuvato dagli assistenti Bocca di Caserta e Montagnani di Bolzano; quarto uomo il Sig. Gigliotti di Nocera Inferiore.

Paolo Bitonti è al suo 5° anno di Can C ed ha fin qui diretto 63 volte nei tre gironi sventolando 283 cartellini gialli, 9 doppi gialli e 15 rossi (media cartellini a partita 4,87).
Delle 63 presente totali, ben 27 sono quelle nel girone C. I numeri ci dicono che su 27 gare,  15 sono finite con la vittoria della squadra di casa, 6 i pareggi, e 6 le vittorie degli ospiti. Quanto ai precedenti, con le due squadre,  è la terza volta che il Palermo incontra l’arbitro emiliano, il Picerno la prima.

I precedenti col Palermo

Pur non potendolo annoverare tra gli arbitri di prima fascia a causa delle numerose insufficienze collezionate, il direttore di gara bolognese nei due precedenti incroci con il Palermo ha ben figurato meritandosi la sufficienza piena in entrambi i casi (Palermo –Potenza 1-0 e Turris-Palermo 1-2 nella stagione scorsa); eccede forse troppo nell’uso dei cartellini essendo avvolte anche troppo fiscale nella valutazioni dei falli.

Per i rosa può essere un piccolo vantaggio conoscerne le caratteristiche e quindi sapendo bene quali accorgimenti prendere per evitare i provvedimenti disciplinari.
Buon arbitraggio a tutti.

Pino Abbate

[VIDEO] Palermo, in vendita la storica maglia 76-77 di Spensley: i dettagli

LEGGI  ANCHE

Palermo, dalla Turris alla Paganese: i tre elementi della rinascita

Palermo-Paganese, le pagelle: tutti promossi, ma il migliore è Brunori

Palermo, ricordi Broh? Che prestazioni in C! Il suo Sudtirol unico in Europa

Turris, Giannone: “Sembriamo l’Atalanta ma la B non possiamo prometterla”

Taranto, Giovinco via a gennaio? La pretendente è una rivale del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui