Walter Sabatini, ex direttore sportivo del Palermo, ha detto la sua sull’exploit di Felix Afena-Gyan, giovane promessa della Roma e autore di una doppietta nell’ultimo turno di campionato. In particolare, Sabatini ha voluto parlare ai microfoni di Adnkronos.com del forte rapporto che lega il classe 2003 con Mourinho, tecnico dei giallorossi. Se lo ‘special one’ lo ha buttato nella mischia a 18 anni vuole dire che vale. Mourinho è la garanzia migliore sulle qualità di questo ragazzo. So che Felix era seguito da diverse squadre di Serie A ed è stata brava la Roma a prenderlo. Si tratta di un giocatore di grande personalità con qualità assolute. Sa di avere talento e lo vuole mettere in mostra. Se continua così può arrivare a grandissimi livelli.

IL PASSATO DI SABATINI IN ROSANERO

Walter Sabatini è stato il direttore sportivo degli anni in cui il Palermo è andato vicino a giocarsi la Champions League. Fu scelto da Zamparini nel 2010 per sostituire Foschi, e sotto l’ombra di Montepellegrino ha lavorato per un anno e mezzo. Sebbene avesse ancora un anno di contratto davanti, decise di dimettersi per motivi personali.

In rosanero ha dato sfoggio delle proprie capacità di scouting, acquistando alcuni dei giocatori che ad oggi sono considerati dei veri e propri idoli dai tifosi palermitani. Fra questi possiamo ricordare Javier Pastore, Josip Ilicic o Fabio Liverani. Dopo quell’esperienza, è stato direttore sportivo e consulente di mercato per diversi club di Serie A, tra cui Inter, Roma e Bologna. Non avendo rinnovato il contratto con i felsinei, ad oggi è senza squadra.

LEGGI  ANCHE

Palermo, Soleri bomber di scorta

Avellino, senti Taccone: “Palermo? Vi dico cosa penso”

Palermo – Lo stadio torna Renzo Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui