gattuso

Gennaro Gattuso, ex allenatore del Palermo, sembra essere fra i maggiori indiziati per sostituire Pedro Emanuel, attuale tecnico dell’Al Nasrr. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, pare infatti che Ringhio sia stato già contattato dalla dirigenza araba. Potrebbe essere questione di dettagli per il suo ingaggio come allenatore.

L’ex centrocampista negli ultimi sei anni ha infatti allenato in Italia. Fra le sue ultime esperienze sono noti in particolare i tre anni al Napoli, dove Gattuso ha lottato per lo scudetto, nonché la brevissima parentesi con la Fiorentina. Ringhio infatti era stato ingaggiato all’inizio di questa stagione da Rocco Commisso, patron della viola. Tuttavia, alcuni screzi sul calciomercato hanno portato alla separazione delle parti. Da lì non è più riuscito a trovare una panchina su cui accasarsi. Potrebbe essere questa la volta buona? Forse sì, anche se in un certo senso si tratterebbe di un dietrofront rispetto a quanto fatto negli ultimi anni.

L’ESPERIENZA DI GATTUSO IN ROSANERO

Gattuso ad inizio carriera era stato in grado di convincere Zamparini ad ingaggiarlo come allenatore del Palermo, fresco di retrocessione nella stagione 2013-2014. L’unica esperienza che il calabrese aveva avuto allora come tecnico era stata, ancora una volta, all’estero. In particolare, aveva allenato il Sion, in qualità di allenatore-giocatore. Fu una vera e propria scommessa quella dell’ex numero uno rosanero, che volle intensamente il campione del mondo, reputandolo un astro nascente del panorama degli allenatori italiani. Purtroppo per i tifosi rosanero, però, non fu così: sulle 6 partite allenate, Gattuso ne perse la metà e riuscì ad ottenere solo 2 vittorie. Rendimento in netta contrapposizione rispetto a quanto fatto poi da Iachini, che rese il Palermo un rullo compressore in grado di vincere il campionato con cinque giornate di anticipo.

LEGGI ANCHE

Palermo, dalla Turris alla Paganese: i tre elementi della rinascita

Catanzaro, il capitano Martinelli sbotta: “Mi sono rotto le p…”

Picerno, inizia bene l’era Colucci

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui