Gravina FIGC

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, intervenuto nella sede del Comitato Regionale Sicilia della LND, dopo aver affrontato il tema della riforma calcistica e dei campionati e della totale riapertura degli stadi, ha parlato anche delle siciliane Palermo e Catania.

Gravina si è soffermato nello specifico sull’ingiusta permanenza in Serie C dei due club: vista, per l’appunto, l’importanza e la bellezza del territorio siciliano, a detta del presidente le due squadre rappresentanti dell’Isola meriterebbero un campionato sicuramente superiore.

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE GABRIELE GRAVINA

Mi dispiace che squadre come Palermo e Catania siano in Serie C, la Sicilia è una regione così importante che ha sempre generato un fermento molto attivo e dinamico all’interno del mondo del calcio. Oggi manca qualcosa, manca qualche realtà importante. Vedo che qualcosa inizia ad alimentarsi anche come entusiasmo e come serietà di classe dirigente, che è fondamentale per dare continuità al progetto. Mi auguro di vedere al più presto qualche realtà siciliana, prima in Serie B e poi in Serie A”.

Parlando di promozione in Serie B, si può certamente dire che il Palermo di mister Filippi, dopo la vittoria di ieri tra le mura amiche contro la Paganese, ha tutte le carte in regola per poter puntare al salto di categoria.

LEGGI ANCHE

Gravina: “Ringrazio Palermo, al “Barbera” gare internazionali ad una condizione”

“No Paura Day”, Palermo: manifestazione cittadina contro il Green Pass

Avellino, Silvestri: “Col Picerno male, occasione persa. Testa alla Turris”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui