dal pino

Paolo Dal Pino, numero uno della Lega A, risponde a toni diretti alle critiche di Amanda Staveley, amministratore delegato del fondo PCP Capital Partners a capo del consorzio che detiene la proprietà del Newcastle. “È un disastro”, aveva detto la donna in riferimento al calcio italiano e in particolare alla struttura del massimo campionato.

Inter, fondo arabo rinuncia: “Non più interessati, calcio italiano è disastroso”

Dal Pino risponde a Staveley

Se la signora Amanda Staveley ha preferito investire nel Newcastle rispetto all’Inter o al Milan, si vede che le piacciono le utilitarie e non le macchine di Formula 1”. Così Paolo Da Pino, durante il talk Sport Industry, ha ribattuto a tono all’amministratore delegato del fondo PCP Capital Partners. Poi ha sottolineato come altri investitori stranieri si siano recentemente interessati ai club italiani, finalizzando anche in molti casi l’acquisto. “Abbiamo 8 proprietà straniere, 7 americane e una cinese che hanno creduto nella Serie A e che ritengono ci sia potenziale di crescita. Quando si investe si guarda alle potenzialità società e mercato in cui si opera”.

Il presidente della Lega A è certo del fatto che l’Italia sia un mercato appetibile per il mondo del calcio. “Nel momento in cui si guarda al calcio italiano, si vede che è una grande opportunità perché ha potenziale inespresso come nessun altra Lega. Quando tutti i più grossi fondi internazionali guardano alla Serie A, lo fanno perché c’è potenziale. Sta a noi ora tirare fuori quel potenziale. Io sinceramente preferirei avere il 90% di una cosa che tra 5/6 anni vale 30 miliardi, piuttosto che il 100% di una cosa che oggi vale 17 e tra qualche anno magari meno. Abbiamo dovere di creare valore, non solo per investitori italiani ma anche per chi arriva dall’estero”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

Coverciano, nuovo corso per ds: tra i partecipanti anche un ex Palermo

Genoa, inizia ufficialmente l’era 777Partners: sorpresa alla presidenza

Catania, domani l’udienza pre fallimentare: cosa accadrà

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui