Palermo

E’ la vigilia di Palermo-Potenza, sfida valevole per la 14° giornata del campionato di calcio di Serie C (Girone C). I rosanero capitanati da mister Filippi vogliono confermare il buon momento di forma, collaudato da 3 vittorie e un pareggio, vincendo la prossime due gare in casa contro Potenza appunto, e Paganese. I 3 punti contro i potentini sarebbero linfa vitale per consolidare il 2° posto e per continuare la rincorsa al Bari, sempre primo in classifica ma non esattamente continuo nell’ultimo periodo.

Dopo la prestazione positiva ad Andria (una delle migliori in stagione), il tecnico di Partinico dovrebbe confermare il 3-5-2. L’utilizzo di questo modulo ha dato sicurezze in ogni reparto e soprattutto premiato il lavoro dei due esterni. In generale, quella della scorsa settimana, è sembrata essere una squadra molto organizzata, con un centrocampo molto solido che, tuttavia, sarà orfano di De Rose (squalificato) in mezzo al campo contro il Potenza.

Difesa verso la riconferma

Filippi dovrebbe scegliere dietro ancora i 3 “ministri” della difesa che tanto bene hanno fatto la scorsa settimana: al centro dovrebbe operare Marconi (in ballottaggio con Lancini), autore di un’ottima prestazione contro la Fidelis Andria. A sinistra Perrotta e a destra Buttaro che sta facendo molto bene. Ancora out Accardi, che però dovrebbe rientrare in gruppo molto presto.

Mediana senza De Rose, ecco Luperini

Il centrocampo sarà ancora composto da 5 pedine. La mediana, sarà però orfana di De Rose squalificato per somma di ammonizioni. Un’assenza pesante per il tecnico rosanero, che però può contare su tanti altri calciatori. A prendere il posto dell’ex Reggina dovrebbe essere Luperini, schierato in posizione di mezz’ala. Al centro Odjer sarà il metronomo della squadra e si abbasserà a turno con Dall’Oglio in fase di impostazione (quest’ultimo è probabile che agisca anche da trequartista in fase offensiva). Le due ali saranno Almici, apparso in forma smagliante ad Andria, e Valente.

Attacco: Fella all’ultima chiamata, Brunori per sempre

Potrebbe essere l’ultima opportunità per Giuseppe Fella dal 1′. Il suo rendimento non è stato all’altezza delle aspettative e la sua doppietta a Vibo Valentia, non può bastare per accontentare allenatore e società. Brunori è invece la stella fissa e anche domani prenderà il suo solito posto in attacco. Scalpitano Silipo e Floriano, che potrebbero occupare il ruolo di trequartista in un 3-4-1-2 in corso d’opera. Soleri, infine, è pronto per dare il suo contributo a 20′ dalla fine.

FORMAZIONE PALERMO: All. Filippi (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi (Lancini), Perrotta; Valente, Luperini, Odjer, Dall’Oglio, Almici; Fella, Brunori.

FORMAZIONE POTENZA (3-5-2): Marcone; Cargnelutti, Piana, Gigli; Coccia, Sepe, Sandri, Zenuni, Ricci; Salvemini, Romero.

LEGGI ANCHE

Filippi: “Assenza De Rose? Abbiamo una rosa ampia” E sul capitano…

Filippi: “Serve non ricadere nei soliti errori, Potenza sa come far male”

Creare un campionato per i diversamente abili: l’iniziativa del presidente Ghirelli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui