Potenza Caiata

Salvatore Caiata, il presidente del Potenza, ha tenuto una conferenza stampa per presentare Giovambattista Martino, il nuovo direttore sportivo. Il nuovo dirigente è legato a doppio filo con la squadra: in passato, infatti, ha già lavorato con l’attuale tecnico Bruno Trocini. L’ufficialità del nuovo volto rossoblù era già arrivata qualche giorno fa, tramite i canali social della società, oggi però ha avuto luogo la presentazione alla stampa.

Le dichiarazioni di Caiata, presidente del Potenza

Il presidente del Potenza, si è detto entusiasta del nuovo ds, perché apre una nuova era nella casa della squadra lucana. Salvatore Caiata ha sottolineato come questa scelta sia un trampolino di lancio per un progetto societario sempre più solido e importante, che punta in alto: “Per noi è un giorno particolarmente importante perché segna un vero spartiacque. Cinque anni fa abbiamo iniziato questo progetto con tutte le nostre forze. Io e Daniele Flammia ci siamo adoperati in questi cinque anni, abbiamo rappresentato la colonna portante. Abbiamo capito di inserire una figura cardine di responsabile dell’area tecnica. Se questa società deve continuare a crescere serve un programma di sviluppo di due o tre anni”

Salvatore Caiata, dunque guarda al futuro, ad una società e una squadra che parta soprattutto dalle giovanili e dalla formazione di nuovi calciatori: “La scelta di Martino ci garantirà una profondissima conoscenza del mercato, del calcio, dei giocatori, dello scouting. Non frutto di un’intuizione del presidente, bensì da una pianificazione che parte dal settore giovanile per costruire l’ossatura della prima squadra. Ci stiamo trasformando da una società familiare, egocentrica, a una società organizzata”

Il Potenza, così, si appresta ad affrontare il Palermo con un nuovo volto e la voglia di cambiare il proprio futuro. Spetterà ai rosanero imporre il proprio gioco per portare a casa la vittoria.

LEGGI ANCHE

Palermo-Potenza, domani il tecnico Filippi in conferenza stampa

Lutto per il mondo dello sport italiano, è morto Giampiero Galeazzi

[VIDEO] Potenza-Picerno 2-0: gli highlights del match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui