La partita tra Italia e Svizzera si è appena conclusa con il risultato di 1 a 1. Gli Azzurri non riescono ad andare oltre il pareggio, qualificazione ai Mondiali 2022 dunque rinviata. Jorginho nel finale spreca un’occasione d’oro fallendo un rigore decisivo che avrebbe proiettato la squadra in Qatar.

Serata amara all’Olimpico di Roma per la squadra guidata dal ct Mancini. L’Italia contro ogni pronostico è riuscita a conquistare solamente un punto, che potrebbe pesare alla fine delle qualificazioni mondiali. Ora i campioni d’Europa in carica e la Svizzera si ritroveranno a giocare gli ultimi 90 minuti con gli stessi punti ed entrambe col fiato sul collo della rivale. Gli Azzurri restano primi ma a pari punti con gli elvetici, dunque il match contro l’Irlanda del Nord sarà decisivo. La Nazionale italiana sarà costretta a vincere il prossimo turno, se la squadra di Murat Yakin dovesse battere la modestissima Bulgaria. Nel caso in cui ciò dovesse accadere, ad ottenere la qualificazione diretta sarebbe quella con la miglior differenza reti complessiva. Alla seconda toccherà invece la lotteria dei play-off. Al momento azzurri a +2 nei gol realizzati, ma tutto può cambiare.

Italia-Svizzera, la cronaca

Partita condotta nel primo tempo esclusivamente dalla squadra svizzera che si è portata in vantaggio con un gol di una ex conoscenza del calcio italiano. A segnare la prima rete è stato infatti Silvan Widmer, ex Udinese. A pareggiare al 36esimo per l’Italia invece con un colpo di testa chirurgico è stato Giovanni Di Lorenzo. Poi diverse occasioni per entrambe le squadre sino ad un momento decisivo del match. Domenico Berardi viene atterrato in area e viene concesso un penalty all’Italia. Sul dischetto si presenta Jorginho che però si divora il rigore e spara alto.

LEGGI ANCHE

Lutto per il mondo dello sport italiano, è morto Giampiero Galeazzi

Aguero verso il ritiro? Il giocatore fa chiarezza: “Valuteremo tra 90 giorni”

Messina-Avellino, Braglia: “Sappiamo che non sarà una partita facile”

Palermo-Potenza, domani il tecnico Filippi in conferenza stampa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui