bari iachini

Beppe Iachini, ex allenatore tra le altre di Sampdoria e Palermo, riflette sulla situazione del Parma in campionato, pur senza sbilanciarsi. Il tecnico ospite alla trasmissione Sportitalia Mercato ha parlato della difficile situazione in panchina di Enzo Maresca, che Iachini conosce molto bene dato che l’ha allenato nel periodo in Sicilia.

Le dichiarazioni di Beppe Iachini sul Parma

“A Parma c’è un grande amico, Enzo Maresca, nonché mio ex calciatore. Lui ha tre anni di contratto ed è un ottimo ragazzo. Io non dico nulla: non dico né sì né no a nessuno. In questo momento faccio il tifo per Enzo, che è stato un mio giocatore, fermo restando che tutti gli allenatori vorrebbero allenare il Parma”.

La difficile situazione del Parma di Maresca

Fino a questo momento il Parma allenato da Enzo Maresca sta navigando in acque non troppo calme della classifica di Serie B, non riuscendo a rispettare i pronostici della vigilia che vedevano i Ducali tra i favoriti per la promozione in Serie A.

Gli uomini di Maresca avevano iniziato positivamente la stagione con un pareggio e due vittorie in tre partite contro Frosinone, Benevento e Pordenone, ma a partire dalla quarta giornata sono iniziati a sorgere i primi problemi. La doppia sconfitta alla quarta e quinta giornata contro Cremonese e Ternana ha minato le certezze dei giocatori, che dopo tre pareggi consecutivi contro Pisa, Spal e Monza e la sconfitta esterna con la Reggina, sono riusciti a ritrovare la vittoria dopo più di un mese contro il Cittadella in trasferta.

A questa ha fatto seguito un’altra vittoria contro il Vicenza per 1-0. Sembrava che il peggio fosse ormai alle spalle, ma così non è stato: lo scorso 7 novembre, infatti, i Ducali sono crollati in casa del Lecce perdendo con un netto 4-0 a favore dei pugliesi. Un risultato che ha iniziato a far traballare la panchina di Enzo Maresca, che ora più che mai è sotto la lente di ingrandimento in attesa di risultati migliori. Attualmente il Parma occupa la 14° posizione in classifica con 16 punti raccolti in 12 giornate di campionato.

LEGGI ANCHE

Lutto per il mondo dello sport italiano, è morto Giampiero Galeazzi

Palermo-Potenza, domani il tecnico Filippi in conferenza stampa

Bari, Tangorra: “Una sconfitta capita, due sono un segnale preoccupante”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui