maltempo sicilia

Il maltempo torna a colpire la Sicilia provocando danni e disagi in diverse province dell’Isola.

Come riportato sul sito lasicilia.it i forti temporali hanno causato la chiusura delle strade statali sia nel palermitano che nell’agrigentino e non solo. Nelle ultime ore si sono verificati problemi nei pressi della zona industriale di Termini per via dello straripamento del fiume San Leonardo.

Gli allagamenti, sulla falsa riga di quanto accaduto nelle ultime settimane a Catania, si sono registrati anche nelle zone di Sciara, Campofelice di Roccella e Lercara Friddi. Inevitabile l’intervento dei vigili del fuoco che, prontamente, hanno dovuto soccorrere i civili bloccati con le loro auto tra la fiumana d’acqua.

Strade chiuse al traffico

Tra le tante strade chiuse al traffico, si contano le statali 121 “Catanese” 3 189 della “Valle del Platani”, in particolare dal km 0 al km 6. Allo stesso modo, anche la statale 643 di “Polizzi” è divenuta intransitabile.

L’Anas è quindi intervenuta per garantire il ripristino della circolazione ed arginare il problema nel minor tempo possibile.

Ferrovie in tilt

Problemi di viabilità si sono verificati anche nelle linee ferroviarie della Palermo-Agrigento e della Palermo-Catania, anch’esse pervase da una grande quantità d’acqua.

Anche in questi percorsi si stanno svolgendo operazioni di messa in sicurezza e ripristino della linea. In attesa che la situazione torni alla normalità, è stato attivato il servizio di autobus per le tratte interessate.

LEGGI ANCHE

Serie C/C, stangata per il Catania dal Giudice Sportivo dopo Campobasso

[FOTO] Felici “chiama” Palermo: che fine ha fatto il fantasista ex rosanero?

Palermo C5, un guizzo di Mineo regala il pari contro il Cus Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui