entella palermo

Alla luce della vittoria di ieri contro la Fidelis Andria per 0-2, il Palermo ha raggiunto il secondo posto in classifica. I rosanero si trovano a -4 dal Bari, capolista del Girone C di Serie C. Ultimamente i galletti hanno dato vita a prestazioni molto altalenanti: vi sono partite che la squadra di mister Mignani vince agevolmente e altre in cui non riesce a imporre il suo gioco, proprio come in occasione delle trasferte di Castellamare di Stabia e di Francavilla Fontana. Ad approfittarne sono le contendenti alla promozione. Le partite dei pugliesi sono infatti guardate con attenzione non solo dal Palermo, ma anche da tutte le altre squadre.

La classifica del girone C di Serie C al momento è davvero cortissima, da un lato e dall’altro. La squadra di Filippi è sì seconda a soli 4 punti di distanza dal Bari, ma ha anche 3 soli punti in più rispetto alla nona in classifica. Nelle prossime due uscite i rosanero non potranno commettere passi falsi, poiché dal secondo posto potenzialmente potrebbero essere scaraventati al sesto. La brevissima distanza dal secondo al nono indica la notevole difficoltà del Girone C, dove ogni partita è uno scontro diretto. Questi divari, negli altri due gironi di Serie C, non ci sono.

Le prossime due partite vedono il Palermo affrontare prima Potenza e poi Paganese. Due match che sulla carta sembrano abbordabili per i rosanero, ma potrebbero non esserlo: bisogna ricordare che i primi hanno già fermato Bari e Catanzaro sul bari; mentre i secondi lottano per la zona playoff. Nonostante ciò la squadra di Filippi giocherà entrambi gli incontri al Barbera, dove in questa stagione il club di Viale del Fante non ha mai perso. Di certo adesso è il momento di dare continuità ai propri risultati, poiché come è emerso dalle ultime gare il Bari non è imbattibile e magari le difficoltà potrebbero continuare. Allo stesso tempo, però, i rosanero devono collezionare altre vittorie per allontanare le inseguitrici, che sono molto vicine.

LEGGI ANCHE

Messina, Capuano: “Trattati come bestie, digiuni ad aspettare. Uno dei miei è svenuto”

Serie C/C, 13a giornata: Catanzaro raggiunge i rosanero. Risultati e classifica

Primavera, Avellino-Palermo 1-2: rimonta dei rosa. Le parole di Rinaudo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui