Gravina FIGC

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, a conclusione del Consiglio Federale che si è svolto in data odierna, si è espresso in merito alla questione della capienza stadi al 100%.

La riunione consiliare si è svolta in previsione del match tra Italia e Svizzera, in programma il prossimo 12 novembre, a Roma.

Il tema sulla massima capienza degli stadi era proprio un punto all’ordine del giorno, sul quale Gravina stesso si è espresso con molta chiarezza e positività.

Le parole del presidente Gravina

“Ancora nessuna novità. Stiamo aspettando l’evoluzione di questa pandemia – ha detto Gravina – e aspettiamo che qualcuno dia l’ok al Sottosegretario Vezzali per provare in via sperimentale la capienza al 100% dello stadio Olimpico”, riporta alfredopedulla.com.

Stadi pieni al 100%

Solo poche settimane, anche il sottosegretario alla Salute Andrea Costa aveva affrontato la questione sulla capienza stadi, prospettando il massimo riempimento entro fine anno. Un problema, di certo, legato fondamentalmente al raggiungimento di un buon numero di vaccinazioni e, in caso di inevitabili assembramenti, evitare il rischio di contagi.

D’altra parte, la campagna vaccinale sta procedendo a ritmi spediti proprio per arginare la diffusione del virus all’interno degli impianti sportivi, stadi in primis. Lo stesso Costa aveva espresso tanta fiducia in merito al maggior numero di somministrazioni delle dosi vaccinali nel minor tempo possibile.

LEGGI ANCHE

Action Sport, domani niente trasmissione radio: Ecco il prossimo appuntamento

Serie C su Sky Sport: la programmazione della 13^ giornata

Paganese, un componente del gruppo squadra positivo al Covid

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui