palermo

Ilija Nestorovski torna dall’infortunio ed è pronto per recuperare tutto il tempo perduto. L’attaccante macedone nel corso della passata stagione aveva subito un grave infortunio al ginocchio che l’ha tenuto lontano dal campo per 180 giorni. Un’infinità per un calciatore, soprattutto se questo giocatore è Nestorovski.

Nestorovski al Palermo

Il Palermo acquista l’attaccante classe 1990 nella sessione invernale della stagione 2015/16, ma il giocatore arriverà in Sicilia solo nell’estate del 2016 dall’Inter Zapresic. Con la squadra croata Nestorovski era riuscito a segnare l’incredibile cifra di 71 reti in 96 presenze, dimostrando una grande freddezza sotto porta abbinata ad una buona capacità di giocare con la squadra.

La prima rete con la maglia del Palermo arriva il 18 settembre 2016, nella gara esterna affrontata dal Palermo contro il Crotone terminata per 1-1. Appena tre giorni dopo il centravanti realizzerà il gol che varrà la vittoria in trasferta contro l’Atalanta di Gianpiero Gasperini per 0-1. Alla fine della stagione culminata con la retrocessione dei rosanero, Nestorovski avrà portato a casa un bottino di 11 reti in 37 presenze.

Nelle due annate successive in Serie B con la maglia del Palermo, l’attaccante macedone sarà uno dei giocatori cardine dei siciliani, riuscendo a segnare 27 reti in 54 gare di campionato cadetto. I suoi gol, però, non saranno sufficienti a riportare i rosanero in Serie A, e nel 2019 arriverà il tanto discusso fallimento della società.

Dove sono finiti dopo il fallimento i giocatori dell’US Città di Palermo?

In seguito il centravanti troverà sistemazione in Serie A con la maglia dell’Udinese, con cui segnerà nelle ultime due stagioni 5 reti in 53 presenze, prima di subire un grave infortunio al ginocchio.

Ilija Nestorovski “is back”

Adesso Nestorovski è pronto. Con un post su Instagram l’attaccante ha commentato il suo rientro dall’infortunio: “Sono stati 180 giorni, tutti affrontati a testa alta, non è stato facile superare tutto ma come ogni cosa l’ho affrontata nei migliori dei modi. Questo ostacolo non era facile ma sono riuscito a superarlo con la determinazione che metto in tutto quello che faccio e, soprattutto, grazie alla mia famiglia che mi è stata accanto ogni giorno! Colgo l’occasione per ringraziare lo staff medico dell’Udinese e l’Udinese Calcio per avermi messo a disposizione ogni cosa per recuperare al meglio… grazie! NESTOROVSKI IS BACK“.

Il giocatore vuole rimettersi in discussione a 31 anni, con più carica e determinazione di prima. Le qualità non mancano all’attaccante, la voglia di farcela nemmeno. Con un grave infortunio ormai alle spalle, Nestorovski riparte da zero all’interno delle gerarchie offensive dell’Udinese e pensa al suo futuro, con ancora più ottimismo di prima.

LEGGI ANCHE

Finalmente Fella: l’attaccante si sblocca e ora punta l’Avellino

Palermo, il calendario è il grande alleato. Rimonta possibile

Vibonese, Condò: “Credo che avremmo meritato almeno il pareggio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui