Calciomercato Belotti

Nella partita Torino-Sampdoria, disputatosi ieri sera, Andrea Belotti ha siglato la rete numero 100 in Serie A. Un traguardo di cui può andare fiero anche il Palermo poiché proprio la squadra rosanero ha lanciato il Gallo nella massima serie italiana. Con la casacca siciliana, l’attaccante ha realizzato 6 reti in Serie A nella stagione 2014-2015, quando i suoi compagni di reparto erano “solamente” Franco Vazquez e Paulo Dybala. 

BELOTTI, QUANDO LA SERIE C LANCIA UN CAMPIONE D’EUROPA

Prima di approdare al Palermo però, Andrea Belotti giocava per l’Albinoleffe, squadra della sua città natale, ovvero Bergamo. Già allora si notava come il Gallo fosse un predestinato, dato che alla prima stagione in Serie C, a soli 18 anni, ha realizzato dodici reti. Già da subito si era caricato sulle spalle tutto il peso della sua squadra e di certo le sue prestazioni hanno fatto gioire per tutta la stagione dirigenza e tifoseria bergamasca. Non c’è voluto molto per convincere la società rosanero ad acquisire le prestazioni sportive del futuro campione d’Europa.

L’APPRODO DI BELOTTI A PALERMO

Il 2 settembre 2013, il Palermo decide di investire su Belotti, il quale viene acquisito con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro sulla metà del cartellino. Il Gallo, a suon di gol, riesce a portare i rosanero in Serie A. Al termine della stagione 2013-2014 realizza dieci reti nella serie cadetta. A stagione conclusa, la dirigenza rosanero decide di esercitare il diritto di riscatto sulla metà del cartellino del giocatore, ottenendo un’opzione per il riscatto dell’altra metà a 3,5 milioni di euro. Dopo un’ottima annata in Serie A, il campione d’Europa viene ceduto al Torino per 7,5 milioni di euro. Proprio con la maglia granata, in questi sette stagioni, ha collezionato 94 reti.

I COMPLIMENTI DI SONNY D’ANGELO

Durante la permanenza a Palermo, Andrea Belotti ha conosciuto l’attuale attaccante dell’Avellino Sonny D’Angelo. Tra i due c’è un forte legame d’amicizia. Difatti ieri sera, tramite una instagram story, l’attaccante palermitano si è congratulato con il Gallo per i cento goal in Serie A. Di certo anche D’Angelo sogna di realizzare una carriera simile a quella di Belotti: giocare nella massima serie e potersi battere per la propria nazionale. Per adesso però si accontenta di avere strappato un punto alla squadra della sua città.

Belotti

LEGGI ANCHE

Avellino, Braglia: “È stata una bella gara che potevamo vincere”

Lancini: “Se sto bene sono di un’altra categoria. Oggi 2 punti persi”

Filippi: “Non si può penalizzare una squadra per un errore arbitrale”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui