Palermo

Il Palermo di Brunori va meglio del Palermo di Lucca

Lo immaginavate che il Palermo di Brunori, a questo punto della stagione, sta andando meglio del Palermo di Lucca di un anno fa? Non ci voleva molto, sosterrà qualcuno. Ma a dirlo non siamo noi ma i numeri che come si sa non mentono mai. Da un confronto tra le prime undici giornate della stagione 2020-21 e quelle del campionato in corso si evincono differenze notevoli. Prima di tutto i punti e la posizione in classifica.

Palermo – Biglietti, i tifosi iniziano a scaldarsi

Lo scorso anno, infatti, i rosanero a questo punto della stagione, o meglio dopo undici gare giocate, considerati i numerosi rinvii per covid, avevano 13 punti, occupavano l’undicesima posizione in classifica a ben sedici punti dalla capolista Ternana. Oggi, invece con 19 punti i rosanero occupano il terzo posto a -5 dalla testa della classifica dove si trova il Bari.

Nettamente migliore anche la differenza reti. Appena 11 realizzati, a fronte di 14 subiti per un -3 di differenza reti, lo scorso anno. Oggi quattro gol in più messi a segno e altrettanti in meno subiti per un +5. Un dato ancor più significativo è che nonostante le numerose, e diremmo giustificate critiche, la difesa è rimasta imbattuta in ben cinque occasioni.

Insomma i numeri oggi dicono che il Palermo in proiezione può certamente ambire a qualcosa in più dello scorso anno. A cosa,  toccherà a Brunori e compagni dimostrarlo sul campo.

Ilija Nestorovski “is back”: l’attaccante riparte da zero e riflette sul futuro

LEGGI  ANCHE

Covisoc indaga su plusvalenze sospette: nel mirino anche l’affare Brunori

Palermo-Avellino, Giornata rosanero: le promozioni per i tifosi fedelissimi

Ex Palermo, agente Da Graca: “Ok primo gol, ma ora piedi per terra”

Palermo, Curva Nord 12 contro il Green Pass: “La libertà prima di tutto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui