Viterbese Filippi

Il Palermo vince con la Vibonese e va benissimo così. Però prima di lasciarsi andare a toni trionfalistici aspettiamo qualche altra gara. Perché la ferita è ancora aperta. La batosta di Torre del Greco è stata un trauma che ha lasciato in memoria scorie troppo pesanti da essere digerite in una sola settimana. Fantasmi che sono riemersi per tutto il primo tempo di Vibo Valentia.

Sembrava lo stesso film, lo stesso Palermo sterile e passivo senza segni di vitalità alcuna. Ed i commenti così come l’umore del popolo rosanero dei social era decisamente depresso. Purtroppo la Turris sarà un trauma, un neo che ci porteremo per tanto tempo e che sarà chiamata in causa tutte le volte che si vorrà descrivere il peggio. E nel primo tempo di ieri ci siamo andati vicini. Poi nella ripresa si è palesato il festival dell’errore perché ieri, complice forse un fortissimo vento, é stata la sagra degli errori ed alla fine ha vinto la squadra che ha sbagliato meno: il Palermo. Che ancora avrà tanto da lavorare per ambire alla vetta della classifica che ieri si è straordinariamente accorciata.

Il difensore Caporale della Virtus Francavilla sembrerebbe avere sangue palermitano se è vero che dopo aver regalato la vittoria ai rosanero mercoledì, Ieri è andato in gol contro il Bari. Un mito! Insomma dopo le scoppole di Catanzaro e Bari la classifica è guarita. Non ancora il Palermo che anche ieri pur vincendo con una ripresa autoritaria e ordinata ha fatto capire che ancora c’è tanto da lavorare forse più sul piano dell’autostima e della personalità;

perché la squadra del primo tempo è lontanissima da una compagine che vuole vincere il campionato e dunque imporsi. Anche perché le sconfitte di Bari e Catanzaro attestano che trattasi di campionato aperto ed equilibrato e basterebbe davvero poco per essere protagonisti. Basta poco che ce vo? … tanto per citare il grande Giobbe Covatta nel suo spot in favore dei bambini africani.

LEGGI ANCHE

Vibonese-Palermo 1-3: vittoria di spirito, non di modulo. Fella, ora ci sei!

Catania, avv. Rapisarda: “Fallimento pilotato per salvare categoria”

Primavera 3, V. Francavilla-Palermo 0-2: Ganci e Salvia “piloti” da primato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Cangemi stai esagerando, vuoi l’esonero di Filippi? Scrivilo chiaramente. Vuoi vedere il bel gioco? mah.. Il bari ha perso 3 a 0 con il francavilla……… La rosa del Palermo non è stata costruita per il primo posto.

  2. Aggiungo, se si vuole lottare per il primo posto servono rinforzi in difesa, non puoi vincere il campionato con peretti, lancini e marong. anche perchè marconi e perrotta non sono fenomeni..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui