Catania

Il maltempo è peggiorato nelle ultime ore a Catania e la pioggia sta arrecando danni enormi. Le strade, in città così come nei paesi limitrofi, si sono strasformate in fiumi. Rifiuti e auto galleggiano e sono totalmente sommersi dall’acqua. Alcune famiglie, come si legge su CataniaToday.it, sono state costrette ad abbandonare la propria abitazione. I tetti di molte case sono crollati e anche all’università si sono registrati danni importanti. Anche il McDonald’s in piazza Stesicoro è stato completamente allagato.

Una città sott’acqua

Piazza Duomo si è trasformata in un lago; negozi, garage e officine sono stati colpiti dall’acqua. Nella zona di Librino, all’altezza di viale Castagnola, è stato segnalato lo smottamento di una collina. Oltre 250 mm di pioggia, spinti da un vento di 100 Km/h, stanno provocando disagi a cittadini e imprese. Tantissime sono state le richieste di aiuto arrivate ai vigili del fuoco. Alle ore 16.00, sono stati registrati circa 17 interventi in simultanea e oltre 200 chiamate in coda.

Molte persone sono infatti rimaste bloccate all’interno delle proprie auto, intrappolate dalla pioggia e da alberi caduti a terra per il forte vento. A Scordia, sempre nel catanese, proseguono intanto le ricerche di una signora di 65 anni dispersa nella giornata di ieri. E’ stato ritrovato invece privo di vita il corpo del marito, con la moglie al momento dello scoppio del temporale. Intanto anche hub e punti vaccinali a Catania sono stati chiusi, così come il servizio drive in sia nella città etnea che ad Acireale.

Di seguito il video che dimostra il disastro generato dalla pioggia, postato da MeteoNews24:

LEGGI ANCHE

Ex Palermo, agente Da Graca: “Ok primo gol, ma ora piedi per terra”

Filippi ha la migliore media punti di tutto il Girone C

Pavarese: “Avellino-Paganese? Bisogna fare di tutto per prenderli. Sul Catania…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui