Parlare di ‘partita spartiacque’ all’undicesima giornata di campionato, forse è un po’ eccessivo, eppure Vibonese-Palermo ha una grande importanza proprio per il proseguo della stagione, soprattutto quella dei rosanero.

Il Palermo, durante l’ultima gara di campionato, non ha per niente convinto nonostante abbia conquistato i tre punti in palio nella sfida contro la Virtus Francavilla.

La Vibonese, da inizio campionato, non ha ancora ingranato in maniera convincente: 8 punti in dieci gare, con prestazioni negative soprattutto dal punto di vista del gioco offensivo con solamente 6 gol all’attivo.

Uno dei 6 gol realizzati della squadra rossoblù, porta la firma del capitano: il colombiano Jherson Vergara, possente difensore centrale con un passato nel Milan.

Jherson Vergara: Milan

Vergara è un difensore centrale colombiano classe 1994, che fa del suo fisico la sua arma migliore (190 cm di altezza). Grazie alle sue doti atletiche, viene notato ed acquistato direttamente dal Milan, che lo spedisce nella rosa Primavera. Con i rossoneri, nella stagione 2013-2014, gioca solo una partita per 90 minuti complessivi.

Serie B

La carriera con la squadra di Milano, dura appena un anno in quanto l’anno successivo inizia il valzer di prestiti: Avellino e Livorno nel biennio 2014-2016. Nei due anni di Serie B tra gli irpini e gli amaranto, colleziona 38 presenze tra campionato e playoff (con i lupi) e due gol.

Russia

Il poco spazio trovato con il Milan, porta il giocatore a scegliere una destinazione differente dall’Italia: in Russia.

In Russia approda all’Arsenal Tula. Con la squadra russa scende in campo 18 volte durante l’annata 2016-2017, dove si posiziona al 14esimo posto in classifica, giocando i playout.

Ritorno al Milan: Cagliari e passaggio in Serie C

Dopo l’esperienza russa, il Milan riaccoglie il giocatore colombiano in rosa ma non scende in campo neanche una volta nella stagione 2017-2018. L’ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato, passa al Cagliari ma viene girato in prestito secco all’Olbia dove scende in campo solamente in 3 occasioni, per poi rientrare dal prestito a gennaio, proprio al Cagliari.

Vergara: capitano della Vibonese

Il 10 marzo 2021 viene acquistato dalla lista degli svincolati dalla Vibonese. Con i calabresi è subito un membro degli undici titolari con 7 gare, di cui 6 da titolare. L’apporto di Vergara in difesa è subito importante, con lui in campo, difatti, 4 gol subiti.

La leadership e la prestanza fisica del calciatore colombiano, convincono la Vibonese ed il tecnico Gaetano D’Agostino a cedere la fascia da capitano al gigante ex Milan.

La stagione 2021-2022 non inizia nel migliore dei modi per la squadra: 1 vittoria, 5 pareggi e 4 sconfitte, che proiettano la squadra al quart’ultimo posto in classifica. Eppure una ripresa c’è stata per i rossoblù: nelle ultime 4 partite, hanno collezionato 3 pareggi ed una vittoria, ed adesso sono alla ricerca di un altro risultato positivo. La prossima gara li vede ospitare il Palermo, squadra che, seguendo la classifica in trasferta, sarebbe al 17esimo posto. 

Per la Vibonese, quindi, è l’occasione giusta per cambiare il suo trend di inizio stagione?

LEGGI ANCHE

Per grazia ricevuta

Avellino, Millesi: “Plescia vergognati, non devi esultare per Palermo”

Filippi: “Gli allenatori via anche quando vincono, non mi sorprenderebbe nulla”

SONDAGGIO Palermo, quale nome per il centro sportivo?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui