Ghirelli

Iniziativa solidale della Serie C, promossa dal presidente di Lega Francesco Ghirelli. La terza serie ha deciso anche questa volta di dare una mano ai più deboli; poco importa che questi siano animali o persone. Il numero uno della Lega Pro ha deciso di inviare una lettera a ciascun presidente della Serie C in cui si chiede di accettare l’invito di Enpa Onlus (Ente Nazionale Protezione Animali) e scendere in campo a fianco dei cani provenienti da vari canili in Italia. La Feralpisalò si era già mossa in queta direzione, mentre non è ancora chiaro quale sia la posizione degli altri club ai quali è stata inviata la lettera.

La lettera di Ghirelli

“Cari Presidenti, l’Enpa Onlus ci ha contattato attraverso il presidente Gabriele Gravina per una significativa iniziativa da svolgere prima della partita. Scendere in campo con cani provenienti da canili, saranno i calciatori a “guidare” i cani, in modo da promuovere le adozioni e più in generale veicolare una cultura di rispetto nei confronti degli animali. I cani sono i fedeli compagni di tutti noi, ci servono dalle cose semplici del fare compagnia alle azioni più importanti dal salvataggio alla difesa. Noi coordineremo attraverso il nostro ufficio stampa le iniziative, anche per dare visibilità nazionale e, quindi, fateci sapere cosa, come e quando farete iniziative. Sarà un compito meritevole e che accrescerà la reputazione dei club perché dimostrerà attenzione per togliere i cani dai canili e dar loro casa e affetto. Poi da loro, chi lo farà, riceverà molto di più. Grazie e un caro saluto, Francesco”.

La Feralpisalò e Tauro

Lodevole, come anticipato, l’iniziativa della Feralpisalò, che si è mossa in anticipo a sostegno di Enpa Onlus e dei cani in difficoltà. Nei giorni scorsi, il club bresciano ha adottato infatti “Leo”, che adesso è presenza costante al centro sportivo Turina ed è diventato la mascotte della squadra. La palla, adesso, passerà alle altre società.

LEGGI ANCHE

Filippi: “Serve un riscatto immediato. Ho parlato con la squadra”

Serie C, i verdetti del Giudice Sportivo: Dall’Oglio squalificato

Pandolfi, il Brescia chiede risarcimento di 450 mila euro alla Turris

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui