Bari Ternana Lucarelli

Il Bari di Michele Mignani attualmente sta dimostrando di essere più forte della Ternana di Cristiano Lucarelli. Non ce lo stiamo inventando noi, difatti a parlare fino a questo momento sono i freddi numeri.

IL BARI PIÙ FORTE DELLA TERNANA DI LUCARELLI

Se andiamo a guardare la classifica della Serie C/C 2020-21 e la confrontiamo con quella di quest’anno, notiamo subito come in entrambi i casi siano presenti due squadre in solitaria al primo posto. Entrambi i club riportano la scritta zero alla voce sconfitte, e tutti e due nutrono aperte ambizioni di promozione in Serie B.

Naturalmente stiamo parlando della Ternana di Cristiano Lucarelli e del Bari di Michele Mignani. Nel primo caso gli uomini guidati dall’ex centravanti del Livorno alla 9° giornata del campionato di Serie C/C 2020-21 avevano collezionato 21 punti, frutto di 6 vittorie e 3 pareggi, riuscendo a siglare 24 reti e subendone appena 5.

Se però andiamo ad osservare il rendimento del Bari in questa stagione noteremo un dato particolarmente interessante. Dopo 9 partite giocate in campionato i Galletti sono riusciti a collezionare 23 punti, grazie alle 7 vittorie e 2 pareggi collezionati fin qui nella competizione principale della stagione.

IL PERICOLO FUGA È CONCRETO

La squadra di De Laurentiis, dunque, fino a questo momento sta dimostrando di poter essere ancora più forte della Ternana allenata da Lucarelli, riuscendo a creare un margine sulla seconda di 6 punti, col Catanzaro che attualmente occupa il secondo posto in classifica a 17 punti. Le Fere, invece, nella scorsa stagione avevano alle proprie spalle il Teramo ad appena un punto di distanza, sempre considerando le prime 9 giornate di campionato.

Il Palermo allenato da Giacomo Filippi a questo punto deve iniziare a guardare sempre di più la classifica se non vuole sprecare un’altra stagione a rincorrere un posto playoff che potrebbe garantire un percorso più agevole, ma non per questo più facile. Con un Bari così in forma, addirittura più della Ternana dello scorso anno, i rosanero adesso hanno l’obbligo di iniziare a vincere e convincere non più a corrente alternata, ma con continuità e personalità.

LEGGI ANCHE

Palermo-Virtus Francavilla, le probabili formazioni: novità in arrivo

Torretta: via al progetto del nuovo centro sportivo. Il comunicato

Il Palermo vince la partita più importante, arriva l’ok per il centro sportivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui