E’ il giorno di Palermo-Bari per la Primavera di Di Benedetto. Come ogni sabato vi racconteremo le sorti della squadra Under 19 che al momento ha 7 punti dopo 3 giornate di campionato. I rosanero sono reduci da un pareggio contro il Potenza maturato nell’ultimo turno di campionato. Una vittoria, oggi, permetterebbe ai baby rosa di agganciare il Catania (oggi vittorioso contro l’Avellino) in testa alla classifica a quota 10 punti.

Il Bari, dalla sua, è alla ricerca di punti preziosi dopo un inizio non certo entusiasmato e segnato da una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Vincere al “Pasqualino Stadium” di Carini potrebbe dare una grande iniezione di fiducia. Di seguito la cronaca testuale del match:

Palermo – Bari LIVE (3-1 18′ Murania (P), 30′ Lo Russo (B), 42′ Mauthe (P), 81′ Andolina (P))

17:02 – Non ci resta che augurarvi un buon sabato e darvi appuntamento alla prossima gara del Palermo Primavera

17:01 – Il Palermo si gode la vittoria e il primato, condiviso adesso con Catania e Catanzaro. E’ stata un trionfo meritato, contro un ottimo Bari. La squadra non si è mai risparmiata e ha sputato sangue fino all’ultimo secondo. A decidere le reti di Murania e Mauthe nel primo tempo e quella di Andolina nel secondo. Due calci di rigore netti hanno aperto e poi chiuso il match. A nulla è servito il gol di Lorusso al 31′ del primo tempo. Di Benedetto sta creando un grande gruppo, i rosanero possono raggiungere il traguardo più importante.

97′ – E’ FINITA, PALERMO BATTE BARI PER 3- RETI A 1!

96′ – Bonello conquista un calcio di punizione che sa tanto di vittoria rosanero. Il Bari non riesce più a ripartire

95′ – Calcio di punizione per il Bari, allontana ancora il Palermo

90 + 3 – Calcio d’angolo per il Palermo. I rosanero tengono lontani i pugliesi

89′ – Bonello è dappertutto, partita clamorosa del centrocampista del Palermo. Il Bari si appresta intanto a battere un calcio di punizione dalla sua metàcampo.

87′ – OCCASIONE CLAMOROSA PER IL BARI! Lambiase semina il panico e mette dentro il pallone per Pergerate che calcia forte, ma il il pallone finisce fuori di pochissimo con Misseri battuto.

86′ – A testa bassa il Bari prova a trovare il gol che darebbe un senso ai minuti finali. La difesa del Palermo è attenta.

83′ – Bonello calcia dall distanza ma Gigli riesce a parare in qualche modo. Parata goffa dell’estremo difensore del Bari.

81′ – GOL PALERMO! Su calcio di rigore tasforma Andolina!

80′ – CALCIO DI RIGORE PER I ROSANERO! Dal dischetto andrà Andolina. Spinta evidente ai danni dell’attaccante e l’arbitro ha indicato il dischetto.

79′ – OCCASIONE CLAMOROSA PER IL PALERMO! A tu per tu con il portiere avversario Caracappa si fa anticipare sul più bello dal difensore avversario. Sarà calcio d’angolo per i padroni di casa.

77′ – La partita si è incattivita: a palla lontana colpo proibito ai danni di Andolina. L’arbitro gestisce bene i nervi in campo

75′ –  Calcio di punizione per il Bari: brutto fallo di Perez e cartellino giallo estratto dalla direttrice di gara

73′ – OCCASIONISSIMA PER IL BARI! Parata straordinaria di Misseri che col piede evita il gol del Pari. Come un gol l’intervento dell’estremo difensore de Palermo!

71′ – OCCASIONE PALERMO! Caracappa mette in mezzo il pallone dal limite corto dell’area di rigore, ma è ottima la lettura della retroguardia pugliese.

68′ – Cartellino giallo per Bonello per un fallo commesso sulla trequarti campo. Calcio di punizione per il Bari

66′ – Sostituzione per il Palermo: Esce Murania ed entra Andolina

65′ – OCCASIONE PALERMO! Colpo di testa di Perez a due passi dalla porta, sugli sviluppi di un calcio d’angolo: la sfera termina tra le braccia di Gigli, che la inchioda sulla linea.

63′ – Bari pericolo su calcio di punizione: Misseri controlla la traiettoria e “accompagna” fuori il pallone.

60′ – Frisella su calcio di punizione: il destro termia tra le bracce del portiere avversario, dopo essere stato smorzato dalla barriera

58′ – Sostituzioni per il Palermo: esce Gigante ed entra Giglio

55′ – Calcio du punizione per il Palermo dalla trequarti campo: il traversone è prede della difesa avversaria. Nulla di fatto.

53′ – Il centrocampista del Palermo, Bonello, continua a recuperare tantissimi palloni. Fin qui è il migliore in campo dei rosanero.

52′ – Riprende solo adesso il gioco!

50′ – Scontro tra Mauthe e un difensore del Bari. Quest’ultimo sembra aver avuto la peggio e si è accasciato a terra. In campo i sanitari

48′ – Grande cavalcata di Mauthe che salta un giocatore e tenta il filtrante per Murania che viene però fermato sul più bello

46′ – Calcio di punizione del Bari non pericolosa, la difesa palermitana riesce ad allontanare il pallone

16:07: Inizia il secondo tempo!

45′ – Termina la prima frazione al Pasqulino Stadium di Carini sul risultato di 1-1

42′ –  PALERMO IN VANTAGGIO! Ha segnato Mauthe al tramonto della prima frazione di gioco!

35′ – Fa fatica il Palermo dopo il pareggio subito: tanti errori e troppa frenesia. Di fatti, non c’è più stata un’occasione per i padroni di casa.

30′ – PAREGGIO DEL BARI! Gol di Lorusso che si è inserito in mezzo ai due centrali e ha beffato Misseri in uscita col sinistro. Tutto da rifare per i rosanero

27′ – Il Palermo gestisce il vantaggio senza troppe difficoltà. Lo Russo (Bari) stava per avventarsi di testa su un traversone insidioso ma non è arrivato sul pallone.

22′ – Di Bello calcia col sinistro da posizione ravvicinata: per fortuna dei rosanero l’attaccante cicca il pallone ecalcio debolmente

20′ – Altro contatto dubbio in area di rigore: questa volta la direttrice di gara lascia correre tra le proteste (timide) dei rosanero

18′ – PALERMO IN VANTAGGIO! Calcio di rigore trasformato da Murania: destro centrale e portiere spiazzato.

17′ – CALCIO DI RIGORE PER I ROSANERO! Fallo di mano abbastanza evidente del difensore del Bari sull’ottima giocata di Ganci. Non ha dubbi l’arbitro che indica il dischetto.

16 – OCCASIONE PALERMO! Ganci mette a sedere due avversari e lascia partire un tiro cross che non finisce distante dalla porta di Gigli.

14′ – Destro di Caracappa che non fa male al portiere dei galletti. L’esterno rosanero ci aveva provato dalla lunghissima distanza.

11′ – Tanta legna in mezzo al campo, ma poche occasioni. I rosa tentano di imbeccare le due punte con lanci lunghi, ma fin qui non si sta rivelando una mossa azzeccata.

8′OCCASIONE BARI! Sinistro insidioso di Di Bello che scalda i guantoni di Misseri. Il poertiere rosanero si è disteso bene alla sua destra e ha evitato guai. Bussano anche i pugliesi.

3′OCCASIONE PALERMO! Giglio su calcio di punizione spaventa il portiere avversario. Il pallone rimbalza pericolosamente nell’area piccola ma viene poi allontanato.

1′ – E’ il Palermo a muovere il primo possesso della sfera, attaccando da destra verso sinistra.

15:05: Inizia il match!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui