Turris-Palermo Giaccaglia


Turris-Palermo arbitra Giaccaglia

Domenica 17 ottobre alle ore 14.30 allo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco ,a dirigere questo incontro è stato chiamato l’arbitro della sezione di Jesi Filippo Giaccaglia che avrà come collaboratori di linea i pugliesi Sigg. Belsanti di Bari e Politi di Lecce; quarto ufficiale il Sig. Ursini di Pescara.

Filippo Giaccaglia, nato a Moie, un paesino di 6000 abitanti in provincia di Ancona, il 15 agosto 1986, oggi professore di educazione fisica all’Ipsia di Jesi , iniziò ad arbitrare quasi per “sbaglio”, quando studente di Scienze Motorie ad Urbino aveva bisogno di crediti formativi validi per il piano di studi universitario e trascorse un breve periodo al servizio dell’Associazione Italiana Arbitri.

Il Palermo visibile su Amazon Prime: ecco come usufruirne

E’ un fischietto di gara alla terza stagione e in serie C ha finora diretto 25 partite, 2 delle quali nel corrente torneo. 125 i cartellini gialli estratti nel corso della sua carriera, 5 i cartellini rossi di cui 2 per doppio giallo. 8 i penalty totali da lui concessi, di cui 5 alle squadre che giocano in casa. E’ un arbitro molto quotato nella sua sezione e chi lo ha visto all’opera fino ad ora lo ha giudicato molto positivamente poiché in campo è sempre vicino al possessore di palla e questo gli permetterebbe di giudicare bene quanto avviene nelle azioni di gioco.

Nelle partite da lui dirette le squadre di casa hanno ottenuto 10 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. Non ha mai diretto nessuna delle due squadre..
Confidiamo quindi in una direzione di gara tecnicamente valida ma soprattutto imparziale… buon arbitraggio a tutti.

Pino Abbate

 

LEGGI ANCHE

Dario Mirri: “L’obiettivo è trovare investitori che credano nel Palermo”

Cos’è un fondo di investimento e come cambierebbe il futuro del Palermo

(FOTO) Palermo riabbraccia Martinelli: la cena con Pelagotti e Lancini

Fra incontri, Lazard, studi legali, si avvicina la cessione della società

Calciomercato, Luca Ficarrotta cercato da due squadre siciliane

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui