Palermo
  • Palermo, settore giovanile – Trionfo per la Primavera e gli allievi U15, sconfitta per gli allievi U17.

 Un weekend agrodolce per il settore giovanile rosanero dato che la Primavera e gli allievi Under 15 sono riusciti a vincere contro i rispettivi avversari mentre escono sconfitti gli allievi Under 17.

Nella seconda giornata di campionato Primavera 3- Girone C,  la formazione rosanero si è imposta sul Potenza vincendo per 5-0. Una gara dominata completamente dai baby rosanero che sbloccano il risultato su rigore con Ganci al 34’ e solamente tre minuti dopo arriva il raddoppio con un bellissimo diagonale di Caracappa che va ad infilarsi nel sette. Mister Di Benedetto tira fuori dal cappello la carta Murania, che si rivela essere una scelta vincente dato che il baby rosanero in meno di due minuti realizza una doppietta e fa 4-0. Infine Giglio con un destro all’angolino chiude definitivamente i conti. Unico lato negativo della vittoria del Palermo è stato l’infortunio di Ganci, il ragazzo ha dovuto abbandonare il campo in barella. La speranza è  di vedere  l’esterno rosanero al più presto in campo.

Bentivegna, il gioiello della Primavera rosanero all’ombra di Fabrizio Miccoli

Gli allievi Under 15 rosanero hanno affrontato il Messina nel derby valido  per la seconda giornata dei Giovanissimi Nazionali U15 – Serie C – Girone F. I ragazzi di Mister Sanfilippo hanno trionfato per 6-1. Una buona prova per i rosanero dato che erano sotto di una rete, firmata dal messinese Palme, e sono riusciti a ribaltare completamente il risultato. Da sottolineare l’ottima prestazione di Vaccaro che ha realizzato una doppietta. Gli altri marcatori sono stati Regina, Mule, Occhione e Scalavino. Dopo due giornate il Palermo si trova in vetta alla classifica a punteggio pieno e sicuramente con la voglia di dare sempre più continuità ai risultati.

Serie C/C, i risultati della domenica: crolla l’Avellino, vince il Bari

Anche gli allievi Under 17 hanno affrontato il Messina. La formazione rosanero guidata da mister Di Fiore, è uscita sconfitta alla fine del match per 1-2. È stata una partita molto combattuta ; tuttavia  i rosanero non sono riusciti ad avere la meglio. Il marcatore per il Palermo è stato Ingallina.

Per quanto concerne i prossimi impegni del settore giovanile il Palermo Primavera verrà ospitato sabato 9 ottobre dal Catania; le squadre degli allievi Under 15 e degli allievi Under 17 giocheranno entrambe contro il Catanzaro giorno 17 ottobre.

(Pieluigi Riccobono)

LEGGI  ANCHE

Guidolin al Palermo. Storia di un introverso con i fari puntati addosso

Juve Stabia-Palermo, le probabili formazioni: cambiamenti in difesa

I palermitani amano anche il peggior nemico. Zamparini per sempre…un amico

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui