Palermo

Palermo-Campobasso: l’umore dei tifosi sugli spalti

Un giorno ed un orario non proprio comodissimo : ma erano tante le aspettative della gente che si era “sacrificata” un mercoledì pomeriggio in pieno orario di lavoro pur di sostenere una squadra in difficoltà,  come aveva dimostrato la deludente trasferta di Viterbo.

È Serie C. Prendiamo i tre punti e andiamo avanti

Insomma, i  tifosi ieri hanno considerato Palermo-Campobasso come la prova del nove, non solo per la squadra ma soprattutto per l’allenatore, che non poteva più sbagliare. Il turno infrasettimanale e la zona gialla hanno inciso sull’affluenza allo stadio, che sembrava vuoto; così come la mancanza del tifo organizzato, soprattutto se si pensa ai centoventicinque ultras del Campobasso che hanno trascinato la loro squadra come se fossero in mille. Tutti insieme, dopo aver percorso più di 700 km, hanno intonato cori continui per incitare i lupi, anche nei momenti peggiori.

Serie C/C, 6a giornata: Il Catania perde in casa contro la Turris

Il tifo rosanero, al contrario, era spento, con qualche coro inneggiato dalla curva nord che non ha mai coinvolto tutti gli spalti, sintomo della delusione generale per l’inizio del campionato; non sono però mancate le contestazioni. Le urla di gioia iniziali, le acclamazioni nei confronti di Silipo, sono scemate durante la partita, sostituite dall’indignazione. Un malcontento generale, prima contro Filippi, per le scelte tattiche e i cambi, che hanno spinto i tifosi ad invocarne l’esonero; poi l’attenzione si è spostata sui singoli giocatori, come Lancini che è uscito dal campo seguito da fischi e insulti.

Una vittoria che lascia l’amaro in bocca, soprattutto ai tifosi, i giudici più severi. Sono usciti dallo stadio felici per i punti conquistati, ma insoddisfatti dalla prestazione, che ha rischiato di ribaltare un risultato ormai certo. Il Palermo deve ancora dimostrare tanto, prima di rientrare nelle loro grazie.

(Dorotea Rita Giordano)

Palermo-Campobasso, le pagelle: Silipo migliore in campo

LEGGI  ANCHE

Palermo-Campobasso 3-1: vittoria agrodolce, ancora troppa sofferenza

[LIVE] Palermo-Campobasso 3-1: la traversa salva i rosa. Brunori la chiude

Stadi al 75% della capienza ma al Barbera andranno solo 2500 tifosi

Filippi: “Dovevamo fare più gol. Fischi? Il pubblico si esprima pure”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui