Palermo - Floriano

Palermo e Campobasso si sfideranno domani al Renzo Barbera, in quello che è il primo turno infrasettimanale della stagione e la 6° partita del campionato. I padroni di casa non possono sbagliare dopo il pareggio in trasferta maturato a Viterbo, contro il Monterosi, mentre il Campobasso cercherà punti salvezza in Sicilia dopo il brutto stop in casa contro la Fidelis Andria (1-3). In conferenza stampa, mister Filippi ha annunciato “un po’ di turnover”. Immaginiamo quindi che 3 o 4 elementi della rosa potrebbero cambiare rispetto all’ultima uscita in terra laziale. Ecco quali potrebbero essere le scelte del tecnico di Partinico:

Difesa

In porta giocherà Pelagotti, ancora out Accardi che non è stato convocato nemmeno per la sfida di domani contro i campani. Un lungo calvario per il difensore palermitano che sembra non voler scrivere la parola fine. La difesa, ancora una volta a 3, dovrebbe quindi essere composta da Perrotta sul centro-sinistra (ormai uno dei leader difensivi), Lancini al centro e Buttaro sul centro-destra. In panchina Marong, che potrebbe entrare in corso d’opera e in caso di necessità.

Centrocampo

A centrocampo sono previste variazioni rispetto a 4 giorni fa. Luperini, intanto, tornerà al suo posto; Filippi ha ammesso in conferenza stampa di aver sbagliato scelta nelle ultime due gare di campionato, quando l’ex Trapani era stato schierato sulla trequarti. A sinistra potrebbe operare ancora Valente, mentre a destra spazio ad Almici, che nell’ultima gara è entrato solo nel secondo tempo. In panchina Giron, che potrebbe tornare molto utile a gara in corso. A far coppia con Luperini, potrebbe essere Odjer questa volta e non De Rose. L’ex Reggina ha la sua età ed è giusto gestirlo, anche perchè domenica si torna in campo contro la Juve Stabia.

Attacco

Anche nel reparto avanzato, potrebbero esserci novità rispetto a qualche giorno fa. Sulla trequarti, come detto, non ci sarà Luperini; spazio a Floriano, entrato molto bene a Monterosi a 15 minuti dalla fine. E chissà che l’unico trequartista non sia lui domani e che Filippi schieri le due punte. A riposo dunque sia Fella che Dall’Oglio e spazio a Soleri insieme all’insostituibile Brunori. Silipo scalpita, ma difficilmente sarà titolare domani.

Formazione Palermo: Pelagotti; Buttaro, Lancini, Perrotta; Valente, Luperini, Odjer, Almici; Floriano; Soleri, Brunori.

Formazione Campobasso: Raccichini; Sbardella, Dalmazzi, Menna, Vanzan; Candellori, Bontà, Tenkorang; Di Francesco, Rossetti, Liguori.

LEGGI ANCHE

Vulpis: “Al lavoro per riportare la capienza al 100%. E sulla riforma…”

Del Grosso: “Il Bari è cascato nel tranello del nervosismo”

Catania, Russini: “Abbiamo dimostrato di saper soffrire. Sul mio gol…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui