rossetti

Palermo-Campobasso non è solo una delle dieci partite in programma nella sesta giornata di campionato di Serie C/C, ma è soprattutto, per gli uomini di Giacomo Filippi, un crocevia fondamentale per le sorti, seppur sia ancora presto dirlo, della stagione appena iniziata. Il pari interno contro il Monterosi, ha subito destato diversi malumori nella tifoseria rosanero, vogliosa di obiettivi ben differenti rispetto ad un campionato di media classifica.

Guardando la rosa della compagnia di Mirko Cudini, ex giocatore in Serie A con l’Ascoli di Quagliarella e Perrulli, si nota un giocatore con un curioso passato quasi tutto a tinte siciliane; stiamo parlando del bomber, al momento, della squadra molisana: Mattia Rossetti.

Origini e settore giovanile

Mattia Rossetti è una punta moderna che nasce a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino. Calcisticamente, però, il giocatore non veste la maglia degli irpini, bensì del Catania, arrivando nel settore giovanile etneo nella stagione 2013-2014 dove troverà anche 2 gol con la formazione primavera. La seconda stagione con la maglia del Catania, sempre con il settore giovanile, realizza 8 gol in campionato con l’annesso esordio in prima squadra in Serie B dove realizzerà anche un gol contro la blasonata Bari, nel 1-1 stagionale.

Contro il Palermo Under 19, con la formazione giovanile del Catania, ha giocato 4 partite senza trovare mai il gol, perdendo 3 volte e vincendo solo in una occasione. Finita la stagione 14-15, il giocatore passa in prestito in Serie C al Racing Club Roma dove realizza un gol dopo aver giocato sei mesi con il Catania nello stesso campionato senza acuti.

Rossetti: Vibonese ed infortunio

La stagione 2016-2017 passa alla Vibonese in prestito sempre dal Catania ma dopo le prime presenze l’attaccante di proprietà del Catania si infortuna al ginocchio nel corso del match con la Juve Stabia. L’attaccante verrà poi operato per poi restare fuori dalle scene per tutto il resto della stagione.

Con l’infortunio alle spalle il giocatore torna al Catania dove inizia subito benissimo con il gol contro l’Akragas in Coppa, salvo poi non trovare spazio durante la stagione (solamente 3 gare).

L’annata 2018-2019 inizia come la precedente ma addirittura con tre gol in due gare contro Como e Foggia; ciononostante il Catania non trattiene il giovane attaccante che lascia Catania per trasferirsi alla vicina Lentini con la Sicula Leonzio. Con la maglia bianconera trova tre volte la gioia del gol in diciotto presenze, per lo più dalla panchina.

Serie D e ritorno in Lega Pro

Visto il poco spazio in Lega Pro, Rossetti decide di scendere di categoria restando comunque in Sicilia, sua terra, ormai, di adozione: inizia l’avventura con l’Acr Messina. A fine campionato realizzerà tre gol e due assist in undici partite. La stagione successiva rimane in Serie D, ma non con i peloritani; inizia l’annata con l’Acireale con gol ed assist all’esordio, salvo poi cambiare maglia passando al Campobasso con il quale si classifica al primo posto contribuendo alla vittoria anche grazie ai suoi 5 gol.

La stagione 2021-2022 si apre con il Campobasso in Serie C, l’attaccante, artefice della promozione, realizza subito due gol, entrambi contro il Monterosi nell’importante scontro diretto.

5 punti su 15 disponibili per il Campobasso che ha un obiettivo: la salvezza. Serviranno di sicuro i gol dell’attaccante campano; la partita di domani non sarà di certo una partita come le altre, sarà di certo un importante derby visti i suoi numerosi trascorsi in Sicilia, soprattutto con il Catania…acerrima nemica, calcisticamente parlando, dei rosanero.

LEGGI ANCHE

Il Palermo stenta a spiccare il volo. Filippi chiamato a dare una svolta

Del Grosso: “Il Bari è cascato nel tranello del nervosismo”

Vulpis: “Al lavoro per riportare la capienza al 100 %. E sulla riforma…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui