Ghirelli

“Per i club della Lega, insieme a quello della sostenibilità, il tema da affrontare subito è quello di riportare gli appassionati allo stadio. Per raggiungere questo obiettivo – dice il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli – dovremo giocare di squadra, attraverso un’iniziativa collettiva dove ogni società, dovrà svolgere un ruolo per convincere i propri tifosi, attraverso specifiche iniziative territoriali, a ritornare a riempire gli spalti”.

Giocare di squadra per riportare i tifosi allo stadio. La Lega Pro è unita per fare in modo che tutti gli stadi della Serie C tornino a riempirsi come prima dell’inizio della pandemia ed in una riunione online il Presidente Ghirelli ha incontrato le segreterie e gli uffici stampa di tutte le sessanta squadre del campionato per lanciare questo messaggio: “Deve tornare l’amore per il calcio, riportando i tifosi dentro agli stadi”.

Nell’incontro, dove sono stati riassunti i dati statistici sulle presenze negli impianti dopo quattro turni e si sono proposte nuove idee per aiutare i club, si è affrontato anche il tema della sostenibilità con particolare riferimento al problema dei costi per gli steward dei club. “Rispetto al servizio di steward, il problema è che il calcolo del numero viene fatto sulla capienza e non sul riempimento delle ultime giornate. Nelle prime quattro giornate è al 35% di media. Dobbiamo esaminare la situazione freddamente, con serietà e scientificità senza accendere illusioni fatue”. Dice il Presidente della Lega Pro Ghirelli.  “Non si deve gravare sulle spalle delle società. Stiamo parlando della situazione sicurezza negli stadi con il Governo e continueremo a farlo per riportare la passione negli stadi, senza pesare sulle finanze delle nostre società. In questi mesi abbiamo acquisito credibilità e reputazione in ogni sede, anche quella governativa e parlamentare, perché siamo molto seri e avanziamo proposte fondate e di sistema”.

LEGGI ANCHE

Perrotta: “Serie C dura, ma a noi non manca nulla. Ho scelto Palermo perché…”

Palermo FC e Palermo femminile ancora partner. Argento: “Abbattiamo differenze di genere”

Filippi, la serenità in carne ed ossa e un pizzico di “sana” convinzione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui