Pelagotti

Alberto Pelagotti è stato tra i protagonisti della puntata odierna di “Solo Calcio”, format realizzato da Futura Production che va in onda ogni lunedì sull’emittente siciliana Tele Jonica. L’estremo difensore del Palermo è tornato a parlare dei risultati della squadra di Giacomo Filippi, in particolare l’ultimo pari contro il Catanzaro, ed in generale del momento che i rosanero stanno vivendo.

Ecco le parole del 32enne rosanero.

Il pareggio contro il Catanzaro: risultato giusto?

“Alla fine diciamo che è giusto perché hanno avuto tantissime occasioni anche loro, però le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Abbiamo sbagliato il rigore, poi sempre Brunori con un colpo di testa. La prestazione c’è stata, più nel secondo tempo dove abbiamo fatto una bellissima gara. Per occasioni il pareggio è giusto, però magari abbiamo qualcosa in più da reclamare. Non manca nulla alla squadra, dobbiamo trovare il nostro gioco, credo che il Palermo abbia bisogno solo della vittoria”.

Cosa è cambiato in Sicilia da un punto di vista calcistico?

“Su questo discorso ci sarebbe tanto da dire. Voglio esaminare solo il lato tecnico. Ho avuto la fortuna di fare tutti e tre i campionati professionistici. La Lega Pro è il campionato più difficile in cui abbia giocato, perché ha altri valori tecnici rispetto alla Serie A. Non è facile uscirne una volta che sei dentro, come per esempio il Bari che ci prova da anni. Non è semplice uscire da questo campionato, per vincere ci deve essere la perfezione sotto tutti gli aspetti, ho avuto la fortuna di vincere diversi campionati di B e so che per farlo deve andare tutto alla grandissima. La C è un campionato aggressivo, dove non ti lasciano respirare”.

Da queste prime quattro giornate di campionato pensi che ci sia una squadra che possa fare più delle altre?

“Non lo so, magari domani qualche squadra si sveglia e fa un filotto di vittorie. Al momento il campionato esprime grande equilibrio, non c’è una squadra che ha valori tecnici come la Ternana dell’anno scorso. Magari dalla prossima verrà fuori una squadra qualunque che parte e fa 30 vittorie di fila. Nel calcio nulla è impossibile”.

LEGGI ANCHE

Palermo, 4 partite ed è già rischio -7 dalla vetta. Rosa senza… ”Cazzimma”

Tutto bene, tutto bello, tanti complimenti ma… ora serve vincere

Serie C, l’elenco delle gare su Sky della quinta giornata: il Palermo…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui