filippi

A seguito del quarto match di Serie C Girone C, Palermo-Catanzaro, terminato con il risultato di 0-0. Il tecnico rosanero Giacomo Filippi ha parlato così in conferenza stampa.

Ecco le parole di mister Filippi: “Il rammarico rimane quando non si vince, anche se si è fatta un’ottima prestazione contro un’ottima squadra. Noi sappiamo di valere almeno quanto loro, lo abbiamo dimostrato sul campo ma non basta. Serve lavorare con costanza, con attenzione, tutti i santi giorni per arrivare la domenica e interpretare la partita in questa maniera. Se lo faremo arriveremo lontano. Se invece prepariamo le partite diversamente si può incappare in qualche brutto episodio, che non deve più accadere”.

Sulla mancata vittoria da tre turni risponde così il mister:

Per quanto mi riguarda non è questo ciò che deve incidere, ma la prestazione che è stata fatta oggi contro un’ottima squadra. Non abbiamo mai arretrato contro una squadra che non concede, anzi abbiamo fatto tante palle gol e abbiamo messo in difficoltà una squadra solida. Abbiamo sofferto quando c’era da soffrire, abbiamo rischiato di andare sotto su quella traversa ma bisogna fare i conti anche con l’avversario”.

Brunori rigorista?Voglio essere chiaro: il rigorista oggi era Fella, ma la responsabilità è solo la mia. Volevo essere io a insistere per far sì che battesse lui. Matteo si sentiva di tirare il rigore e l’ha tirato. Ci sta di sbagliare, ma non deve succedere è l’anarchia, se c’è una lista da seguire va rispettata. Ormai va bene così, ma non deve capitare nelle prossime gare“.

Cambio di posizione Luperini-Dall’Oglio?Era una scelta ben precisa per contenere i palloni aerei in attacco e su soluzioni che avevamo provato. Dall’Oglio è un giocatore completo che può ricoprire tante posizioni in mezzo al campo, Luperini ha trovato poche occasioni per buttarsi dentro ma ha fatto una partita di sostanza. Ha fatto bene Fella, Soleri, hanno fatto bene tutti. Abbiamo concesso poco a un’ottima squadra, è sintomo che siamo in salute“.

 

LEGGI ANCHE

Il Trapani rinasce a Sant’Agata: la squadra granata in campo dopo il fallimento

Serie C/C, il programma della quarta giornata: stop per la Juve Stabia

Arriva il Catanzaro, primo big match. Filippi cambia la cabina di regia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui