Serie C

Serie C – Il weekend nero delle siciliane. Il campionato parte in salita

Sconfitte per Palermo, Catania e Messina ma passi falsi che hanno matrici diverse.
Quella in casa rosanero fa suonare il primo campanello d’allarme nel gruppo di Filippi.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Valerio Tripi (con la collaborazione di Fabrizio Bertè e Alessandro Vagliasindi) analizza le sconfitte delle tre siciliane: se per Messina e Catania si possono trovare giustificazione, in casa Palermo la batosta di Taranto ha messo in allarme.

Palermo, per Filippi è già la settimana più importante della stagione

L’allenatore Filippi ha chiamato in causa atteggiamento ed approccio ed è il caso di chiedersi in che modo  intervenire su un difetto che è lo stesso della gestione Boscaglia. Con l’aggravante che quest’anno ritiro, amichevoli o mercato hanno seguito percorsi razionali e tempistiche adeguate. Domani e domenica l’occasione per riscattarsi a patto di non commettere gli stessi errori che non sono soltanto di approccio.

Il Catania ha perso per tanti svarioni difensivi, incluso il portiere Stancampiano finito al centro delle critiche. Ma gli etnei hanno costruito almeno 5 nitide occasioni gol, cosa che fa emergere un problema di concretezza sotto porta. Domani il Catanzaro in Coppa e domenica arriva il Bari al Massimino: due gare da prova del nove.

Palermo, Giuseppe Fella tra equivoci tattici e una misteriosa forma fisica

Per l’allenatore del Messina, Sullo, la squadra ha perso solo per episodi e non certo per un problema tecnico o di condizione. Ciò che pesa è il fatto che la squadra della stretto si è sempre fatta rimontare impedendo la prima vittoria in campionato e realizzato il record di peggior difesa del torneo. Domani in Coppa a Foggia e domenica il Francavilla in casa con l’interrogativo se si potrà giocare al Franco Scoglio.

LEGGI  ANCHE

Da Boscaglia a Filippi: è di nuovo problema di approccio. E non solo…

Serie C/C, 3a giornata: vince ancora il Monopoli, si ferma l’Avellino

Taranto-Palermo, le pagelle: una sola sufficienza, difesa rivedibile

Tutta la verità sulla presunta, possibile, eventuale cessione del Palermo

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui