Coppa Italia Serie C

Palermo e Coppa Italia – Ora col Monopoli diventa delicata

Dopo la deludente prestazione di ieri con la conseguente meritatissima sconfitta, non c’è pausa per il Palermo che mercoledì sarà nuovamente in campo per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia, una gara secca contro il Monopoli. Incontro in programma alle ore 15,00 al Barbera che potrà ospitare 2500 tifosi: biglietti già in vendita (solo gradinata e tribuna).

Taranto-Palermo, le pagelle: una sola sufficienza, difesa rivedibile

Giocatori e tecnico, a fine gara a Taranto,  hanno detto di essere contenti di poter rimediare alla brutta figura dello Iacovone e di poterlo fare nel più breve tempo possibile. Ma, è inutile girarci intorno, dopo le prestazioni balbettanti di Messina e deludente di Taranto, quella col Monopoli diventa una partita delicata. Perché come si dice a Palermo sun tinci mascaria, cioè le cose, le azioni anche se non sono determinanti, lasciano comunque un segno. La gara di Coppa Italia, sebbene non sarà fondamentale per la stagione, comunque può lasciare qualche traccia.

Filippi: “Taranto ha meritato la vittoria, manca atteggiamento giusto”

Insomma con il Monopoli, nonostante sia Coppa Italia,  è una gara che adesso acquista un sapore particolare che forse va aldilà della Coppa Italia in se: soprattutto nel caso di una nuova défaillance.

In sostanza, quella col Monopoli è una gara in cui il Palermo ha tutto da perdere e poco da guadagnare oltre ovviamente il passaggio del turno. Perché vincendo riabilita solo in parte la brutta sconfitta di ieri mentre perdendo si rischia di aprire una crisi che va aldilà della Coppa Italia fine a se stessa. Perché sarà pure una manifestazione di secondo piano rispetto al campionato però può lasciare strascichi pesanti e aprire interrogativi a largo spettro…

Tutta la verità sulla presunta, possibile, eventuale cessione del Palermo

LEGGI  ANCHE

Filippi: “Se perdiamo i duelli è un problema serio. La squadra è con me”

Taranto-Palermo 3-1: è figuraccia allo Iacovone, Saraniti si prende la rivincita

[LIVE] Taranto-Palermo 3-1: brutti rosanero cadono al Iacovone

Il video della Red Bull fa grandi numeri e mette d’accordo addirittura Palermo e Catania

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. La coppa Italia è importante, chi la vince ottiene l’accesso diretto ai playoff.
    Ma Filippi deve cambiare qualcosa e fare giocare chi fino adesso ha giocato poco tipo Silipo e Fella titolari, Odjer, Marong

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui