Palermo

Serie C. Sabato allo stadio Iacovone una sfida nella sfida tra il nuovo arrivato e chi è stato estromesso dal progetto tecnico.

Da una parte Brunori, con la maglia del Taranto ci sarà Saraniti. Entrambi ancora a secco, il primo spera di sbloccarsi e il secondo vorrebbe esultare contro i suoi ex compagni.

Titola così l’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, dove viene evidenziato il numero zero per entrambi i centravanti al numero gol realizzati. Quella tra Palermo e Taranto, sarà una sfida nella sfida, tra due centravanti ancora a secco di gol.

Il primo, in maglia rosanero, ha ottenuto diverse occasioni senza riuscire ad esser concreto sotto porta, l’ex rosanero invece spera di riuscire a sbloccarsi proprio contro l’ex squadra da cui è andato via quest’estate.

Non mancano quindi le motivazioni e la voglia di esultare per il loro primo gol in stagione. Brunori è riuscito a farsi apprezzare anche senza segnare: tanto il lavoro sporco svolto per la squadra, per aprire spazi, e con un pizzico di fortuna, avrebbe già festeggiato la sua prima rete in rosanero.

In Coppa Italia, il palo ha negato la gioia del primo gol con la maglia del Palermo, in campionato ha conquistato il fallo da rigore, poi trasformato da Floriano, quando aveva già saltato il portiere avversario e non aveva nessuno davanti a sé.

Tante occasioni da pochi passi respinte dal portiere, sulla linea. Contro il Messina è stato meno presente, ma comunque vivo in area di rigore.

Andrea Saraniti è ancora a secco di gol con il suo Taranto e attende la sua occasione proprio contro il Palermo. Lo scorso anno ha dovuto attendere la settima giornata, la trasferta a Castellammare di Stabia, per siglare il suo primo gol con i rosanero.

Sembrò potesse essere l’inizio della ripresa, dato che segnò nella successiva gara con la Paganese, e in meno di un mese altre due reti ( contro Monopoli e Viterbese). Ma da lì in poi non arrivarono più gol in campionato… complice anche l’exploit di Lorenzo Lucca. Non ha più trovato spazio all’interno della squadra, per poi vedere l’esclusione dal progetto tecnico (suo un altro gol contro la Juve Stabia ai play-off).

Saraniti è stato il primo degli esuberi a San Gregorio Magno, sotto chiara evidenza delle parole di Filippi. Oggi nella sua nuova avventura con il Taranto non ha ancora trovato il gol.

Il Palermo non gioca in questo stadio, lo Iacovone, dal 1991, e non vince dal 1979. Ed ecco l’occasione d’oro per le due punte: Brunori per trovare finalmente la sua prima marcatura stagionale, Saraniti per una sorta di rivalsa anche nei confronti dell’ex club. Brunori potrebbe anche giocare in coppia con Soleri, in gran forma, riproponendo il duo visto in coppia contro il Picerno.

LEGGI ANCHE

Il Palermo cambia rotta e punta sull’esperienza

Palermo – Soleri “Due partite, due gol: che onore il paragone con Toni”

Dal Palermo alla Nazionale: l’esordio di Lucca con l’Under 21

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui