Lorenzo Lucca

L’Inter ha messo nel mirino il giovane Lorenzo Lucca. L’attaccante, dopo avere collezionato una esperienza soddisfacente in Serie C con la maglia del Palermo, si è trasferito tra le fila del Pisa. In soltanto un paio di settimane in cadetteria ha già dato il meglio di sé, mettendo a segno due gol e conquistando la convocazione con l’Italia U21, complice l’infortunio last-minute di Roberto Piccoli. Il giocatore, tuttavia, sembrerebbe essere destinato a togliersi tante altre soddisfazioni.

Lucca convocato dall’Italia U21: un successo che sorride al Palermo

A rivelare ciò che il futuro potrebbe riservare all’ex rosa è l’edizione odierna di TuttoSport, che titola così: “Inter, caccia al 9 del futuro. Occhi su Lucca, il nuovo Toni”. Si tratterebbe dunque di un colpo in prospettiva. In quel di Milano ormai da mesi si ragiona in questo senso, tanto che anche Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca sono nel mirino. Al momento, però, una vera e propria trattativa ovviamente non c’è. Il club nerazzurro lo guarda e continuerà a guardarlo da lontano, almeno fino alla prossima finestra di mercato estivo. L’attaccante, d’altra parte, ha un contratto quinquennale con il Pisa, che potrebbe essere il club giusto dove fare esperienza prima del salto tra i grandi.

Quel paragone tra Lorenzo Lucca Luca Toni, intanto, risuona nelle menti dei tifosi del Palermo, che hanno avuto entrambi alla propria corte. L’altezza è più o meno la stessa: quasi 2 metri. Proprio in occasione del primo gol messo a segno con il Pisa, inoltre, il classe 2000 ha esultato portandosi la mano all’orecchio. Un gesto che ha fatto sobbalzare in tanti dalla sedia. Il giovane attaccante stesso, ad ogni modo, ha fin dal suo arrivo al club di Viale del Fante allontanato l’ombra dell’ex Campione del Mondo, seppure ne sia lusingato. È ancora presto per fare pronostici.

LEGGI ANCHE

Soleri, il riscatto del bomber di scorta che adesso vuole un posto da titolare

Catania, importante imprenditore di Genova vuole acquistare il club

Mercato svincolati: le migliori occasioni ruolo per ruolo. E per la trequarti…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Che errore ha fatto il Palermo a svenderlo subito, Lucca poteva rimanere almeno un altro anno. Sul mio blog l’avevo scritto che il Palermo se ne sarebbe pentito.

  2. Questi sono ragionamenti teorici che all’atto pratico si smontano facilmente.
    Se fosse Rimasto un altro anno magari faceva 20 gol. Più difficile sarebbe andato in under 21 perché la c è una vetrina meno appetibile. Da 2 milioni il Palermo al massimo avrebbe preso 3 milioni ( ma un anno dopo) e lui avrebbe perso una buona occasione per la sua carriera.
    Non capisco l’affare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui