Palermo

Palermo, derby per decollare. Ma le insidie non mancano

Serie C. I rosa cercano conferme dopo il buon debutto
Ancora emergenza in difesa, torna Marconi.
Il tecnico potrebbe dare una chance a Silipo.
Occhio alla matricola. Da evitare gli errori in difesa, ma sono attesi progressi in ogni reparto e nella condizione.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come il derby di oggi servirà al Palermo per confermare se è davvero una big del girone: il debutto contro il Latina ha lasciato qualche dubbio soprattutto rispetto agli errori commessi in difesa. Una difesa che oggi avrà una specie di esame di riparazione perchè dovrà reggere l’urto di un Messina che al debutto ha fatto 4 gol e che anche oggi è in emergenza per le assenze di Accardi e Buttaro ed il probabile dirottamento del neo arrivato Perrotta in panchina.

Heurtaux si allena a mezz’ora da Palermo: “Aspetto chiamata seria”

Sulla carta il Palermo sembra una corazzata rispetto al Messina tutto rivoluzionato dal ds Argurio che è stato bravo nei rapporti con il club di categoria superiore visto i giocatori che sono arrivati da tanti club blasonati.  Contro il Latina sembrava che Filippi avesse dato delle indicazioni chiare rispetto alle posizioni ed agli uomini scegliendo Dall’Oglio come trequartista: si intuiva che presto il Palermo sarebbe passato al 3-5-2. In settimana invece ha provato spesso Silipo come mezzapunta e si potrebbe ipotizzare che si vada verso un impiego di Silipo e Floriano dietro Brunori. Solo pretattica?

Il Palermo è secondo solo al Bari: lo dicono i numeri

Sarebbe sorprendente perchè significherebbe lasciar fuori Dall’Oglio che per forza fisica e tecnica è insostituibile ma soprattutto perchè Silipo l’ultima prova convincente l’ha offerta in serie D e mai lo scorso anno ha dato un contributo significativo quando è stato chiamato in campo dall’inizio o da subentrato. Ma non è il solo Silipo a dover dimostrare progressi: lo deve fare tutta la squadra che contro il Latina ha faticato alternando buone giocate a momenti di pausa. E’ un campionato che può decidere le sorti del Palermo  e nessuno può permettersi di giocare al di sotto delle proprie potenzialità.

LEGGI  ANCHE

Il calendario del Palermo aggiornato con date e orari: scarica la versione tascabile (pdf all’interno)

Palermo, mercato senza sosta: l’ultima idea arriva dagli svincolati

Calciomercato, il Palermo ufficializza tre movimenti: il comunicato

Palermo, trattativa per Crescenzi bloccata: nessun accordo per lo scambio

Mercato Bari, finale col botto: nel mirino tre giocatori

Tutte le gare e gli orari del Palermo fino alla 11a giornata: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui