Latina Di Livio

Nuova categoria, nuova stagione, nuovo allenatore: sono queste le principali novità del Latina del patron Antonio Terracciano che si riaffaccia in Lega Pro dopo 4 anni di semi professionismo.

Il nuovo allenatore scelto per guidare il ritorno nel professionismo della squadra laziale è Daniele Di Donato, tecnico con un grande passato con la maglia rosanero. La nuova stagione si è aperta con la sconfitta per 1-0 contro la Turris nel primo turno di Coppa Italia di Serie C.

Guardando la rosa del Latina, prossima avversaria del Palermo per la gara valevole per la prima giornata di Serie C si nota un cognome altisonante; si tratta di Lorenzo Di Livio, figlio di Angelo, calciatore della Juventus e della Nazionale italiana.

Settore giovanile Roma ed esordio

Cresciuto nel settore giovanile della Roma, è subito un talento molto acclamato nella capitale tanto da debuttare a soli 17 anni nella sfida pareggiata 3-3 contro il Chievo dopo aver svolto tutta la trafila giovanile. Con la squadra capitolina, saranno 11 gol e 7 assist tra l’Under 19 e la Primavera.

Serie B e squalifica

Dopo la maggiore età, Lorenzo, viene girato varie volte in prestito giocando con la maglia della Ternana in Serie B, subendo anche una squalifica per aver violato le regole antidoping per essere risultato positivo al ‘Thc metabolita Dl’: un derivato della cannabis dopo la partita del campionato di serie B, Vicenza-Ternana. La squalifica dura diversi mesi, fino al 23 ottobre ed inoltre fu anche condannato al pagamento di 378 euro.

Serie C

Terminata la stagione con la Ternana, passa in Lega Pro con le maglie di Reggina e Matera. Con i lucani, Di Livio realizza un grande finale di stagione con 1 gol, il primo tra i professionisti, e 5 assist.

Dopo la grande parentesi al Matera, Di Livio passa al Siena nel girone A di Lega Pro dove però non riesce a ripetere la stagione precedente con 20 gare per un totale di 874 minuti in campo.

Catanzaro e Potenza

Sfumata la stagione con il Siena, il giocatore torna nel girone C, dopo si accasa a dei colori molto familiari: giallorossi, non alla Roma bensì al Catanzaro. Con i calabresi non è un titolare assoluto durante la stagione ma ciononostante scende in campo 23 volte durante tutta la stagione tra Coppa, campionato e playoff realizzando 1 gol e 3 assist. Per la stagione 2020-2021 passa al Potenza, dove trova 4 assist ma soprattutto dove ritrova maggiormente il campo.

Oggi: Di Livio al Latina

Per l’annata 2021-2022 il Latina, neopromosso ha raggiunto un accordo biennale con Lorenzo Di Livio, il quale è stato fin da subito a disposizione di mister Di Donato. L’esordio in maglia laziale non tarda, dopo pochi giorno gioca subito titolare contro la Turris nel ruolo di seconda punta accanto a Mascia, perdendo, però la sfida.

Adesso per la sfida del Renzo Barbera Di Donato non ha dubbi, Lorenzo Di Livio è un giocatore importante per il Latina, ma il ragazzo classe 1997, riuscirà finalmente ad esplodere e dimostrare tutto il suo talento? Latina è la piazza giusta per rinascere, Di Donato, inoltre, è un tecnico molto preparato soprattutto al dialogo ed ad un giovane come lui, può solo che fare bene dopo qualche errore di gioventù.

LEGGI  ANCHE

Palermo: Terranova prima scelta, capitolo esuberi e la verità su Pucciarelli

Palermo, presentazione di maglie e sponsor all’Orto Botanico: i dettagli

Serie C, ecco le prime tre gare trasmesse in diretta su Rai Sport

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui