Palermo

Il Palermo ai raggi X: ruolo per ruolo i rosa al via del torneo

Una formazione che ha come obiettivo la promozione in B e che punta sul reparto offensivo.

Silipo– E’uno di quelli rimasti in rosanero e sul quale Filippi punta tantissimo.
Dall’Oglio– Arriva dal Catania ed il suo ingaggio rafforza il centrocampo.
Buttaro– Giovane difensore di scuola Roma, è tra i volti nuovi del Palermo.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Valerio Tripi vuole mettere in luce la nuova rosa del Palermo, cresciuta sotto l’aspetto della competitività.

La società non vuole ripetere gli errori commessi lo scorso campionato e se già il ritiro ha fatto ben sperare, adesso a parlare è il campo, il campionato che comincia.

Il mercato si dirà concluso quando verrà trovata sistemazione agli “esuberi”: da Somma a Crivello, sino a Broh che sembra non aver accettato il ruolo di “jolly” che Filippi aveva pensato per lui, sin dal precampionato.

Sono complessivamente nove i giocatori che hanno lasciato il Palermo, sette ne sono arrivati, altri quattro ragazzi Primavera hanno guadagnato la promozione in Prima Squadra.

E’ il fronte offensivo quello dove la società ha maggiormente operato, e che sembra essersi maggiormente rafforzato. Formato da giocatori in grado di giocare sia con il tridente puro che con una punta unica e due giocatori a supporto, ma anche con un trequartista e due attaccanti.

L’addio è arrivato per Lorenzo Lucca, fresco di doppietta in B;per Andrea Saraniti, che il Palermo ritroverà nel girone C, al Taranto, così come Kanoute all’Avellino. Sostituiti da Matteo Brunori, Edoardo Soleri e Giuseppe Fella.

I primi due hanno giocato insieme in Coppa Italia, ma la grande novità di quest’anno è la grande possibilità di scelta per Filippi, anche a partita in corso. Questo anche grazie all’arrivo di Jacopo Dall’Oglio dal Catania. Chi si candida al ruolo di sorpresa di questo campionato è Andrea Silipo, per estro e rapidità. Tenuto d’occhio anche il giovane Corona, figlio d’arte, con un fisico da prima punta, può dare una grossa mano.

In mezzo al campo non mancano i ricambi con il grande contributo di Odjer, e l’apporto nuovo di Mauthe e Aziz Toure, per un misto di gioventù, geometrie, forza ed esperienza.

Importante a sinistra il rinforzo sulla fascia di Maxime Giron, insieme all’instancabile Valente, così come a destra il ritorno di Almici può garantire costanza insieme alla conferma di Doda.

In difesa si cerca ancora un centrale, ma tutto rimane bloccato dalle mancate partenze di Crivello e Somma. Si è ben messo in luce Buttaro, classe 2002 che domani e per le restanti due gare non potrà esser titolare per via di una squalifica che si porta dietro dallo scorso campionato Primavera.

Confermati Bubacarr Marong, al quale è stato prolungato il contratto fino al 2024, Andrea
Accardi, Edoardo Lancini, Manuel Peretti e Ivan Marconi, anche lui fermo domani per squalifica.

Non manca la competizione nemmeno tra i pali: ingaggiato Samuele Massolo, da affiancare a Pelagotti, per dare filo da torcere Filippi nelle scelte, difficili già nel primo turno di Coppa Italia. Misseri farà da spola tra Primavera e Campionato.

 

Mirri: “Andiamo a vincere questo campionato e il futuro sarà più roseo”

LEGGI  ANCHE

[FOTO] Le nuove maglie per la stagione 2021/22 del Palermo

Nuove maglie rosanero, Mirri: “Abbiamo imparato tanto dai nostri errori”

Cari tifosi (non abbonati), il Latina sarà l’unica partita consentita…

Palermo, via all’abbonamento virtuale: come sottoscriverlo e i benefit

Mirri: “Mercato? Possiamo migliorare la rosa. Latina? voglio 18.000 tifosi”

Mirri: “Acquistare 40% di Di Piazza? Non escludo la possibilità. Sulla ‘R’…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui