palermo-bari

Vigilia di Palermo-Latina. Prima di campionato e tanta voglia di far bene e stupire davanti al proprio pubblico.

E’ una storia di incroci, oltre ad essere la prima gara di campionato della nuova stagione. Lo sa bene, Giacomo Filippi, che nella conferenza stampa della vigilia, tiene a non tralasciare nessun aspetto in vista dell’esordio

Questi alcuni dei temi snocciolati dal tecnico rosanero, compresa l’analisi dell’avversario, in conferenza stampa.

Ecco le sue dichiarazioni:

Le pressioni fanno parte del nostro lavoro, esistono sia quando devi vincere il campionato sia quando lotti per la salvezza. Siamo pronti a lottare con squadre del calibro di Bari, Avellino o Catanzaro, senza dimenticare il Foggia di Zeman. Noi saremo lì per dar fastidio in questo quartetto e provare a mettere i bastoni tra le ruote“.

Latina?Abbiamo qualche assenza dietro ma abbiamo gli uomini per sostituirli, siamo una squadra composta da 22 elementi di movimento e quindi non siamo scoperti”.

Sul modulo: “Non abbiamo ancora preso una scelta definitiva ma provato entrambe le soluzioni, abbiamo uomini che possono dare qualità agli sviluppi offensivi. Abbiamo lavorato bene nello scegliere i calciatori e lo abbiamo visto anche in Coppa Italia, ci sono ancora 24 ore e sceglieremo con calma chi schierare“.

La vigilia? “Le sensazioni sono positive perché abbiamo modo di seguire gli allenamenti dei ragazzi fin dal primo giorno di ritiro. Ogni giorno noto tanta determinazione, stessa cosa vale per l’approccio alle partite. Domani inizia il campionato e sappiamo che dovremo partire con il piede giusto, senza lasciare spazio a nulla e a niente sapendo che sarà un cammino lungo e tortuoso“.

Sull’avversario:

Il Latina è un’ottima squadra, hanno tante frecce all’arco. È una ripescata, ma è attrezzata ed ha una piazza gloriosa e importante. La partita va affrontata nella maniera giusta. Se dovessimo sottovalutare gli avversari faremmo un grande errore.

Somma e Crivello?Vorrei parlare esclusivamente della partita di domani. L’argomento lo tratteremo da lunedì. La società sa quello che deve fare. Valuteremo tutte le soluzioni“.

Sui cambiamenti rispetto allo scorso anno e il mercato:

È stato fatto un percorso completamente diverso rispetto allo scorso anno. La squadra ha lavorato ed è pronta a partire col piede giusto. La voglia è tanta e deve essere tale da sopperire a lacune e defezione. Siamo questi, mancano tre giorni alla fine del mercato e vedremo cosa accadrà“.

La vigilia e il modo in cui i ragazzi affronteranno la gara:

La squadra è pronta per affrontare la prima di campionato. Tutti si stanno allenando benissimo, non ho visto nessuno sottotono e questo mi fa ben sperare”.

LEGGI ANCHE

Il prossimo ostacolo, il Latina. Una società dal passato tribolato

Filippi disegna il primo Palermo, ma in attacco è ancora casting

Il Palermo ai raggi X: ruolo per ruolo i rosa al via del torneo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui