Palermo

Il Palermo e le frecce sulle fasce: corsa e cross da Almici e Giron

Serie C. Agli esterni il compito di lanciare i compagni.
Saranno titolari domenica, nelle loro corde la propensione all’assist per chi s’inserisce.
In attesa di Valente. Due valori aggiunti sulle corsie laterali come è già successo nei test e in Coppa.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea la titolarità di Almici e Giron, due frecce da scoccare nell’arco di Filippi. E i numeri sono dalla parte degli esterni, per un Palermo che giocherà palla a terra, ma dovrà contare sulla loro abilità.

Da un lato il secondo miglior assistman della scorsa stagione, e dall’altro l’autore del cross per il gol di Luperini contro il Picerno, al suo esordio con la maglia rosanero.

Sarà loro il compito, a prescindere dal modulo, nel mettere il turbo sulla corsia, nell’innescare azioni pericolose per le punte e per l’inserimento dei centrocampisti (come si è visto già in Coppa, vedasi il gol di Luperini).

Giron ha ben figurato nelle prime uscite sulla fascia sinistra, più dei risultati ottenuti lo scorso anno.
Crivello sembra fuori dai radar di Filippi, sin dal suo arrivo, mentre Valente ha dato il meglio di sé più in zona gol che fornendo assist ai compagni. Ciò che mancava quindi era un piede mancino che potesse essere da supporto alla squadra.

Non è un caso che il francese sia stato il primo acquisto dell’estate: garantisce a Filippi un’alternativa che la scorsa stagione non era mai presente. Ed oggi con lo stop di Valente e le prestazioni di Giron, titolare potrebbe esserlo sul campo.

Con il Bisceglie un’annata sfortunata, quella della scorsa stagione, ma ancor prima nella stagione 2017\2018 quando ricoprì il ruolo di terzino sinistro ed esterno a tutta fascia, i risultati sono stati notevoli: con 5 passaggi decisivi per i compagni.

Già alla prima sfida Giron ha dato prova di esser pronto: dal suo piede sono partiti il cross per Soleri, da cui è scaturito il rigore di Floriano, ma soprattutto il traversone per Luperini, terzo gol rosanero.

A destra, tutte le strade portano alla titolarità di Almici, questione di gerarchie… e numeri.
Nonostante gli infortuni, sono quattro gli assist e un autogol procurato in sole 18 presenze. Nessuno come Almici per mandare in porta i compagni: solo un assist realizzato da Accardi, nessuno da Crivello e Doda e per Valente, valgono i gol, ma nessun assist quando è stato schierato da esterno a tutta fascia.

Può essere considerato un vero e proprio acquisto, Almici c’è sin dall’inizio, e non intende risparmiarlo Filippi.

La questione gol, sarà poi opera di altri: che sia Soleri, o la zampata di Brunori o Fella o Luperini in terzo tempo. L’obiettivo è che sia la fascia ad innescarle queste situazioni. Almici ha già dimostrato di saperlo fare, Giron sin dall’esordio. Ora le frecce rosanero possono cambiare le carte in tavola.

LEGGI  ANCHE

Un’auto e un furgone si scontrano a Enna: un morto

Palermo: Terranova prima scelta, capitolo esuberi e la verità su Pucciarelli

Campagna abbonamenti, ecco i posti disponibili. Il comunicato rosanero

Euro 2020, da domani Coppa e maglia di Chiellini a Palermo: come vederle

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui