Palermo Venezia

Alla luce delle dichiarazioni di mister Filippi in merito alla vittoria contro il Picerno, nel primo incontro di Coppa Italia, giocato sabato, e focalizzandosi con attenzione sui nuovi acquisti e le cessioni, risulta spontaneo chiedersi cosa aspettarsi dai rosanero alla prima partita di campionato.

palermo latina cosa aspettarsi

Il tecnico rosanero, dopo aver espresso tanta soddisfazione per il trionfante 4-1 dei suoi ragazzi contro il Picerno, inaugurerà la nuova stagione di Serie C  affrontando il Latina di Daniele Di Donato, il prossimo 29 agosto al Renzo Barbera.

Il nuovo assetto rosanero

Tra i pali potrebbe esordire (anche se improbabile) Filippo Massolo, strappato alla Fermana, in ballottaggio per il match di Coppa Italia con Pelagotti.

Il 25enne di La Spezia, già in fase di pre-campionato ha dimostrato di non voler deludere le aspettative di Filippi e via via sembra guadagnarsi non solo grande fiducia ma anche un ruolo da “disturbatore” del titolare.

Nel reparto difensivo Filippi probabilmente potrà contare sul già confermato Marong che, fresco di rinnovo, dopo essersi guadagnato il posto in Coppa Italia per l’assenza di Accardi, potrebbe mantenere alte le aspettative anche in campionato. Insieme a lui, a comporre la difesa a 3 probabilmente Lancini e Marconi.

A centrocampo Filippi non dovrebbe ritrovare Valente (Giron il sostituto), attualmente indisponibile per problemi fisici, in coppia con Almici, dall’altra parte della fascia. A chiudere il cerchio di centrocampo, gli inseparabili De Rose e Luperini: i due mediani si sono inseriti fin da subito nello schema rosanero tanto da rappresentare dei veri e propri punti di riferimento per Filippi.

Tra i nuovi acquisti figurano anche Edoardo Soleri, Giuseppe Fella e Jacopo Dall’Oglio, rispettivamente provenienti da Padova, Salernitana e Catania, oltre il già conclamato Matteo Luigi Brunori, giovane punta centrale in prestito dalla Juventus Under23.

palermo latina cosa aspettarsi

Occhi puntati sicuramente su Fella che, avendo conquistato la fiducia del mister, far probabilmente coppia con Floriano. Date le ottime qualità del giovane 28enne, nulla esclude che lo si potrebbe rivedere fin dai primi minuti contro il Latina.

LEGGI ANCHE

Sbatte la testa mentre gioca: 12enne ricoverato all’ospedale Di Cristina

Palermo-Picerno, le probabili formazioni: incognita in difesa

Serie C, tutti pazzi per Bolzoni: sull’ex Palermo Trento e Fidelis Andria

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

2 Commenti

  1. Marong con tutti i limiti tecnici e di posizionamento non può giocare titolare in serie C deve essere mandato a farsi le ossa in serie D.

  2. Dai rosanero mi aspetto il massimo impegno per il miglioramento della posizione in classifica dello scorso campionato. Da Filippi il solito gioco ragionato ma lento e senza fantasia e sopratutto senza “frenesia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui