Parla Dino Bitetto, tecnico pugliese che l’anno scorso ha allenato il Giulianova. L’esperto allenatore innamorato della sua terra, ha tracciato ai microfoni de “La Repubblica”, una sorta di griglia per le favorite alla promozione tra le squadre pugliesi. “In prima fila c’è il Bari – ha ammesso -. Taranto e Fidelis Andria senza paura, Monopoli e Francavilla possono crescere ancora”.

Bitetto dedica la sua analisi più approfondita al Bari, che lui stesso considera la favorita in assoluto alla promozione: “Per gli investimenti e il blasone del club è doveroso attendersi una stagione da grande protagonista. Sul piano tecnico devo dire che c’e più qualità rispetto allo scorso anno. Gli arrivi di D’Errico e Botta elevano il tasso tecnico della squadra. Mi è subito piaciuto anche Cheddira. Ma, come si è visto anche l’altra sera contro la Fidelis, urgono rinforzi nel cuore della difesa e serve un centrale di centrocampo con caratteristiche diverse rispetto a Bianco”.

Bitetto fa infine una scaletta delle avversarie più temibili per la promozione in Serie B: “Mi vengono subito in mente Avellino e Catanzaro. Entrambe hanno dato continuità a un progetto tecnico che ha funzionato la scorsa stagione. Non trascurerei neppure il Palermo: con il nome che ha, non può essere una squadra come le altre”. 

LEGGI ANCHE

Lega Pro, Instat nuovo partner: tutto su performance di squadre e calciatori

Euro 2020, da domani Coppa e maglia di Chiellini a Palermo: come vederle

Coppa Italia Serie C 1° Turno, due risultati non omologati: il motivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui